Sicurezza stradale in moto, Riding on the Road per non sbagliare
Corsi di guida sicura moto - Nasce dalla collaborazione con la storica Riding School di Luca Pedersoli la scuola di Temporali, giornalista, ex pilota e istruttore di guida in pista dal 1999: insegna a guidare la moto con consapevolezza e in sicurezza con lezioni one to one istruttore-allievo
Image
News
Guida giusta a domicilio
Sono moltissimi i motociclisti e gli scooteristi che hanno lacune di guida: dopo le lezioni per la patente (e non tutti le hanno fatte, per esempio i privatisti), in generale non ci sono momenti per perfezionare lo stile di guida. Spiegare come si guida correttamente e in sicurezza (per noi e gli altri) una motocicletta è la mission che si prefigge la scuola Riding on the road di Max Temporali, grazie a una formula semplice e conveniente, che sfrutta le competenze della decennale Riding School di Luca Pedersoli. “Puoi guidare la moto in due modi, d'istinto o con consapevolezza. La differenza sta nella quantità di rischio che corri", è lo slogan di Max Temporali che aggiunge: “Il 99% dei motociclisti non conosce la tecnica corretta di frenata, non sa dell’importanza della scalata delle marce, e nemmeno quando e come gestire il freno posteriore e la frizione; non conosce sostanzialmente i confini tra la guida sicura e l’imprudenza”. Due i punti di forza della Riding on the road School: chi affronta il corso lo fa partendo dal proprio luogo di residenza, è l'istruttore a raggiungere l'allievo e non viceversa, c'è anche la possibilità di frequentare il corso gratuitamente o a prezzo agevolato: la scuola di Temporali propone ai suoi corsisti un elenco di concessionarie dove poter effettuare l'acquisto di accessori, abbigliamento e di tutto ciò che riguarda il mondo della moto, effettuando gli acquisti in questi punti convezionati si otterrà uno sconto sui costi di iscrizione. La modalità d’insegnamento è one to one, un allievo per ogni istruttore, con il sistema di comunicazione N-Com by Nolan che permette il dialogo da moto a moto. In questa fase di partenza Riding on the road è operativa in Lombardia, Piemonte, parte del Veneto e dell'Emilia Romagna, ma l'obiettivo è quello di raggiungere anche il resto d'Italia.
I costi
È possibile scegliere liberamente la durata del corso in base alle proprie necessità, anche se Riding on the Road consiglia il ciclo di 8 ore per un percorso completo e approfondito.
Corso di guida di 2 ore: 90 euro Corso di guida di 4 ore: 170 euro Corso di guida di 6 ore: 250 euro Corso di guida di 8 ore: 300 euroSono moltissimi i motociclisti e gli scooteristi che hanno lacune di guida: dopo le lezioni per la patente (e non tutti le hanno fatte, per esempio i privatisti), in generale non ci sono momenti per perfezionare lo stile di guida. Spiegare come si guida correttamente e in sicurezza (per noi e gli altri) una motocicletta è la mission che si prefigge la scuola Riding on the road di Max Temporali, grazie a una formula semplice e conveniente, che sfrutta le competenze della decennale Riding School di Luca Pedersoli. “Puoi guidare la moto in due modi, d'istinto o con consapevolezza. La differenza sta nella quantità di rischio che corri", è lo slogan di Max Temporali che aggiunge: “Il 99% dei motociclisti non conosce la tecnica corretta di frenata, non sa dell’importanza della scalata delle marce, e nemmeno quando e come gestire il freno posteriore e la frizione; non conosce sostanzialmente i confini tra la guida sicura e l’imprudenza”. Due i punti di forza della Riding on the road School: chi affronta il corso lo fa partendo dal proprio luogo di residenza, è l'istruttore a raggiungere l'allievo e non viceversa, c'è anche la possibilità di frequentare il corso gratuitamente o a prezzo agevolato: la scuola di Temporali propone ai suoi corsisti un elenco di concessionarie dove poter effettuare l'acquisto di accessori, abbigliamento e di tutto ciò che riguarda il mondo della moto, effettuando gli acquisti in questi punti convezionati si otterrà uno sconto sui costi di iscrizione. La modalità d’insegnamento è one to one, un allievo per ogni istruttore, con il sistema di comunicazione N-Com by Nolan che permette il dialogo da moto a moto. In questa fase di partenza Riding on the road è operativa in Lombardia, Piemonte, parte del Veneto e dell'Emilia Romagna, ma l'obiettivo è quello di raggiungere anche il resto d'Italia.
I costi
È possibile scegliere liberamente la durata del corso in base alle proprie necessità, anche se Riding on the Road consiglia il ciclo di 8 ore per un percorso completo e approfondito.
Aggiungi un commento