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Sicurezza stradale e pompe funebri, la pubblicità è da brividi

L’agenzia di pompe funebri Taffo ha un settore marketing particolarmente aggressivo e simpatico. Per promuovere servizi del genere, del resto, una chiave ironica potrebbe risultare forte ma anche tanto efficace. Guardate, ad esempio, come “ci invitano” ad andare piano...
Pompe funebri... allegre!
Sarà banale ma è giusto chiarirlo, un’agenzia di pompe funebri, in quanto attività inserita nel libero mercato, ha le stesse necessità comunicative di tutte le altre. È necessario promuovere i propri prodotti al meglio se si vuole avere successo, anche se non si parla di articoli "normali" ma di funerali, tumulazioni e custodia delle salme. Per questo i creativi dell'agenzia Taffo, servizio di pompe funebri operante a Roma e Centro Italia ha deciso di sconvolgere i suoi clienti (futuri...) con slogan ironici costruiti ad hoc per colpire e perché no, strappare un sorriso. Le loro campagne possono risultare forti, ma se le si guarda con un occhio ironico (e anche un po’ cinico) ci si rende conto che sono molto più efficaci di quel che si crede. Qualche esempio? Per promuovere un funerale pagabile con un finanziamento dilazionato i ragazzi di Taffo ti dicono che “ti aiuteranno a farlo a pezzi”. Volete realizzare un diamante dalle ceneri di un vostro caro, magari vostro marito (un servizio innovativo che costa dai 3 a 12 mila euro)? Ecco che loro vi incitano ricordandovi che - essendo morto - “vostro marito non potrà dirvi di no”. Ultimamente Taffo ha messo a punto delle campagne mirate in cui oltre a promuovere il proprio marchio fa anche sensibilizzazione sociale. Ha recentemente realizzato, ad esempio, una serie di comunicazioni che promuovono la sicurezza sul lavoro e sulla strada. Il tema ovviamente è trattato a loro modo, ossia con degli slogan ironici grazie ai quali è facile farsi sfuggire una risata ma che ti mettono inevitabilmente davanti al problema. Guardate la gallery con alcuni delle loro comunicazioni più riuscite.  
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