Sherco, nuovo kit per TY 125 Classic
La TY 125 Classic, monocilindrica trial prodotta dalla spagnola Sherco, guadagna per il 2019 un kit utile a migliorare confort e autonomia. La sella diventa più lunga, mentre il serbatoio guadagna ben 2,7 litri in più rispetto a prima, per un’autonomia dichiarata fino a 180 km
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TY 125 Classic
Per il 2019, la moto da trial TY 125 Classic di Sherco si rinnova (leggermente) nell’aspetto, promettendo grazie al kit già disponibile maggior confort a fronte delle qualità che già la contraddistinguono, cioè leggerezza e facilità di utilizzo. L’azienda spagnola ha scelto infatti di dotare la piccola monocilindrica di una nuova sella, più lunga e più comoda, ma in grado anche di assicurare una maggiore riserva di benzina: grazie alla modifica, il serbatoio passa infatti da 2,1 litri a 4,8 litri (cioè 2,7 litri in più rispetto a prima) per un’autonomia totale promessa di ben 180 km che, per una trial, sono parecchi. Rimane invariata invece la dotazione tecnica: motore da 123 cm3 con cambio a 5 rapporti e frizione multidisco in bagno d’olio, telaio delta box, freno con pinza a quattro pistoncini su disco da 185mm davanti e a due pistoncini su disco da 150mm dietro, forcella idraulica in acciaio con steli da 40mm e escursione ruota da 170mm all’anteriore e singolo ammortizzatore con corsa da 165 al posteriore.
La Sherco, lo ricordiamo, nasce in Spagna nel 1998, ispirandosi nel nome a quelli di Sherpa e Bultaco, rispettivamente un modello e una marca tra le più famose negli anni Settanta e Ottanta. Fondata dal francese Marc Teissier dopo l’acquisizione del marchio Bultaco, ha sede a Caldes de Montbui, dove vengono assemblati i modelli da trial. Dal 2002, dopo l'acquisizione dell'azienda francese HRD, è attivo anche uno stabilimento a Nimes in Francia, per la costruzione di moto da enduro e supermotard.
La Sherco, lo ricordiamo, nasce in Spagna nel 1998, ispirandosi nel nome a quelli di Sherpa e Bultaco, rispettivamente un modello e una marca tra le più famose negli anni Settanta e Ottanta. Fondata dal francese Marc Teissier dopo l’acquisizione del marchio Bultaco, ha sede a Caldes de Montbui, dove vengono assemblati i modelli da trial. Dal 2002, dopo l'acquisizione dell'azienda francese HRD, è attivo anche uno stabilimento a Nimes in Francia, per la costruzione di moto da enduro e supermotard.
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