Seat Mò Performance, il "piccolo elettrico" dalle prestazioni cittadine
Il nuovo elettrico spagnolo ha una potenza di picco di 16 CV, percorre oltre 130 km con una carica e ha sospensioni di qualità. La batteria è estraibile, ma pesa parecchio. Prezzo alto, ma si può finanziare. Scoprite come va nella nostra video prova
Piccolo e versatile
Oltre alle auto, Seat propone anche scooter e monopattini elettrici per la mobilità urbana. Il nuovo Mò Performance ha una potenza di 11,5 kW, accelera da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi, tocca i 105 km/h e con il pulsante “eBoost” (che per 30 secondi dà una spinta in più) si possono effettuare sorpassi sicuri. Per guidarlo però occorre avere la patente da moto (A2 o A3): la A1 e la B non vanno bene, permettono di guidare solo moto fino a 11 kW. Le sospensioni sono di qualità: forcella Andreani con steli color oro e ammortizzatore Öhlins regolabile in compressione, estensione e precarico della molla. I freni sfoggiano invece pinze e dischi Galfer con profilo a margherita e la sella tutta nuova ha un “ricco” rivestimento in Alcantara. Immutati il buon vano sottosella (ci stanno 2 caschi jet) e la pedana piatta e larga. La batteria estraibile da 5,6 kWh promette 133 km di autonomia (modalità Eco) ed è dotata di ruote e maniglie per spostarla come un trolley, ma è molto pesante (41 kg). Il prezzo è alto, ma si abbassa con gli incentivi (vedi pag 93) e si può finanziare in 48 rate da 99 euro. Noi lo abbiamo provato in lungo e in largo per le strade di Barcellona, ecco come va.