Salta al contenuto principale

Scram Africa 2025: aperte le iscrizioni al "vintage raid"

L'organizzatore catalano Fuel rilancia il format Scram Africa anche per il 2025.  Si tratta del raid in salsa rétro suddiviso in 7 tappe, che andrà in scena in Marocco radunando appassionati del tassello vintage: custom, scrambler, sidecar e... 4x4 

2.500 Km di cui il 75% in off-road, per attraversare il Marocco toccando le dune del Sahara, le vette dell'Atlante e, infine, concludere il tour sulla suggestiva costa nordafricana. Questo è in estrema sintesi ciò che significa Scram Africa, l'evento giunto alla sua 12° edizione e pensato per i rider più nostalgici, che sognano di varcare gli scenari africani in sella alle proprie scrambler, moto d'epoca, side-car o 4x4 d'antan. L'iniziativa, lanciata nel lontano 2012 da Karles Vives, già customizer affermato e fondatore del brand Fuel, mira a radunare da tutto il mondo quei rider accomunati dalla stessa passione: i viaggi d'avventura. 

Image

La Scram Africa non è un raid competitivo, quello che più conta è condividere l'avventura

Ecco, Scram Africa è sinonimo di "avventura condivisa" e non di "competizione". Bando ai cronometri anzi, perché ciascuno sarà libero di tenere il proprio ritmo, consapevoli del fatto che le tracce approntate dal team Fuel sono sempre pensate per un livello intermedio. Ciò che conta, è godersi la guida, il senso di libertà che solo quei luoghi sanno trasmettere e - non meno importante - la compagnia dei bivacchi organizzati.

A proposito di compagnia, l'organizzatore ha previsto (come per le precedenti edizioni) anche un'assistenza costante da parte di un figure qualificate: su tutte un meccanico e un medico che, muniti di mezzi d'assistenza, seguiranno ogni tappa. 

Image

Alle volte, darsi una mano a vicenda può essere fondamentale...

Quando?

L'evento andrà in scena tra il 26 aprile e il 4 maggio 2025, per un totale di nove giorni comprendenti gli spostamenti da/per Barcellona. Punto di partenza comune per il raggiungimento del Marocco...

Image

Sulle orme de "Il tè nel deserto", come nel film del 1990 di Bernardo Bertolucci

Dettagli e Costi

La quota di partecipazione includerà:

  • Trasporto bagagli con mezzo dedicato
  • Assistenza tecnica al seguito
  • Assistenza medica al seguito
  • Alberghi e bivacchi attrezzati* 
  • Pasti completi
  • Tracce GPS

*(a seconda di quanto previsto per ogni tappa)

Il costo dell'esperienza è di 3.300€/persona, con disponibilità di posti limitata. 

Per ulteriori info, vi invitiamo a visitare il sito dell'organizzatore.

 

Aggiungi un commento