Salta al contenuto principale

Scott e-bike, una dozzina di modelli per il 2014

Scott e-bike - Tre serie, otto modelli e dodici varianti: questa è la gamma proposta dall'azienda svizzera per pedalare assistiti dalla città ai sentieri più impervi. Motorizzate da Bosch, hanno prezzi a partire da 2.520 euro
Debuttano le biammortizzate
La principale novità della gamma e-bike 2014 di Scott è il debutto della serie E-Spark dedicata a chi desidera praticare l'offroad estremo. A costituirla sono i modelli 710 (4.032 euro) e 720 (3.427 euro)  che si differenziano per componentistica, ma che sono accomunati dalle doppie sospensioni con escursione di 120 mm e regolabili su tre posizioni di durezza. In comune hanno anche il ciclo computer con cinque modalità di assistenza e il sistema Perfomance di Bosch con accumulatore da 400 Wh ricaricabile in 3,5 ore che assicura energia per pedalate fino a 180 km. Identici sono anche i cerchi da 27.5”, l'impianto frenante idraulico con doppi dischi, il cambio con 10 velocità e il peso di 19,6 kg. Le due novità si inseriscono al vertice dell'offerta MTB completata dai tre modelli della serie E-Aspect equipaggiati con la sola ammortizzazione anteriore, ma con pesi “under 19” per le varianti corrispettive delle E-Spark, la 710 (3.024 euro) e la 720 (2.620 euro). La terza proposta è costituita dalla 920 (2.620 euro) con cerchi da 29” e tecnologia equivalente alle sorelle siglate 720. A completare la gamma Scott sono le e-bike E-Sub pensate per pedalate urbane o per escursioni fuori città e, come le sorelle maggiori, dotate di sistemi Bosch a motore centrale abbinato alle batterie da 400 Wh con autonomia che sfiora i 200 km. I tre modelli E-Sub sono la Sport (3.024 euro), la Comfort (2.721 euro) e la Tour (2.520 euro) e si distinguono per le componenti utilizzate, per i cerchi (da 26 a 28”) e per le geometrie dei telai che possono essere Men (con tubo orizzontale), Lady (con doppio tubo obliquo), Unisex (con singolo tubo obliquo) o Solution (con tubo orizzontale che si raccorda all'attacco della ruota posteriore).
Aggiungi un commento