Salta al contenuto principale

Scorpion Exo Combat II, per il 2023 è ancora più evoluto

Per il 2023, il top di gamma di Scoprion, l'Exo Combat si evolve grazie a un design ancora più aggressivo e alcune migliorie che lo rendono più comodo e silenzioso. Ecco come è fatto

Ancora più aggressivo

Scorpion, per il 2023 ha deciso di modificare il suo modello più apprezzato, il jet con mentoniera Exo Combat EVO, migliorandolo sia nel design, sia in diversi aspetti tecnici. Ribattezzato Evo Combat II, il casco ora presenta un design ancora più aggressivo. La mentoniera come sempre si può togliere o inserire tramite un attacco a baionetta che protegge il viso da detriti, intemperie e rumore. La versione 2023, infatti ,è stata rivista proprio per migliorare la resa acustica all'interno del casco.

Calzata comoda

L'EVO II ha il visierino parasole e le tasche per gli altoparlanti integrate, in modo da rendere agevole l'installazione di un dispositivo bluetooth. La calotta è in policarbonato ed è stata disegnata per assicurare una calzata comoda e sicura. Leggera e resistente, è prevista in due diverse misure che coprono le taglie: XS-L  e  XL-XXL. Il tessuto di rivestimento degli interni è removibile e lavabile ed è trattato per essere anallergico e antibatterico. 

 

Aerazione efficiente

Il sistema di aerazione prevede una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta (Aero-Tuned ventilation system) capace di massimizzare il flusso d’aria all’interno del casco. I cuscinetti interni consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi, mentre il cinturino micrometrico ìoffre un buon compromesso tra sicurezza e velocità di utilizzo. Il peso è di circa 1300 grammi mentre l'omologazione è Jet. Il casco è previsto in tre colorazioni, nero opaco proposto a 199,90 euro, grafite, proposto a 209, 90 euro e con i disegni denominati Xenon e Miles, proposte entrambe a 229,90 euro. 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento