Salta al contenuto principale

Scorpion ADF 9000 Air, ecco il casco a 360°

È davvero il casco per tutte le occasioni, cioè in grado di affrontare a testa alta tutte le situazioni che si possono presentare con la moto

Per la gita fuoriporta o il giro del mondo, per l’autostrada o un’uscita sullo sterrato: lo Scorpion ADF 9000 Air è davvero il casco per tutte le occasioni, cioè in grado di affrontare a testa alta tutte le situazioni che si possono presentare con la moto. Si tratta di un integrale adventure caratterizzato da una estrema versatilità, con frontino, visiera trasparente e la possibilità di eliminare entrambi all’occorrenza. Se il programma prevede tanti chilometri su asfalto, il frontino può essere facilmente rimosso allentando a mani nude le viti di fissaggio; se il percorso è sterrato e si vuole impiegare il casco come un integrale da cross, la visiera trasparente si toglie facilmente senza necessità di alcun attrezzo, e l’apertura è sufficientemente ampia per ospitare una maschera specialistica.

Interno gonfiabile

Sicuro e comodo: la calotta è realizzata in Ultra TCT, un materiale sviluppato in esclusiva da Scorpion, estremamente leggero e capace di assorbire l’energia di un impatto in maniera egregia grazie alla sua capacità di deformarsi. La calotta esterna viene realizzata in tre differenti dimensioni a seconda della taglia del casco. All’interno il sistema di guanciali gonfiabili Airfit consente di personalizzare la calzata, mentre i cuscinetti interni Kwikfit rendono più facile togliere e mettere gli occhiali da vista. Il rivestimento in tessuto antibatterico Kwikwick3, sfoderabile e lavabile, mantiene testa e viso asciutti grazie alla sua grande traspirabilità, con il contributo di un sistema di aerazione che prevede prese d’aria sulla parte superiore della calotta e sulla mentoniera, ed un estrattore posteriore.

Image

Anti appannante di serie

Di serie viene montata la visiera trasparente e all’interno c’è il classico visierino solare a scomparsa, con trattamento anti appannante su entrambi i lati, ma nella confessione è inclusa anche una visiera Dark Smoke. Per evitare l’appannamento, sulla visiera del casco è installata una protezione PinLock 100% Max Vision, ed è presente anche un deflettore nasale per impedire che il respiro crei condensa sulla visiera. Il casco viene assicurato alla testa dal classico cinturino con fibbia a doppia D in titanio. È presente il sistema di estrazione rapida dei guanciali per la rimozione rapida dei cuscini interni in caso di emergenza.

Il casco Scorpion ADF 9000 Air viene proposto sia in versione monocolore Solid nero perla opaco, bianco perla, grigio cemento o nero opaco al prezzo di 399,90 €, oppure nelle versioni grafiche Trail e Desert che costano 439, 90 €. È disponibile nelle taglie dalla XS alla 3XL, pesa 1450 grammi (in taglia M) ed ha cinque anni di garanzia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento