Scooter usato, Kymco People GTi 300, stabile e potente
Il People GTi va forte e tiene bene la strada. Le sospensioni rigide fanno però sentire parecchio le buche e la capacità di carico non è elevata
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Moto
Punti di forza
Ha entrambe le ruote da 16 pollici, una misura “quasi” da moto che migliora nettamente la stabilità a qualsiasi andatura. In effetti su strada il GTi dà subito una bella sensazione di sicurezza, anche a tutto gas è preciso e in autostrada sente poco le scie dei camion.
motore “sportivo”
Le prestazioni sono brillanti, merito di un motore raffinato e potente (24,1 CV rilevati alla ruota dal nostro Centro Prove) che spinge il GTi con forza a tutti i regimi, garantendo un’accelerazione bruciante. La sella è abbastanza bassa (per uno scooter con ruote grandi) e permette di manovrare con facilità.
Punti deboli
La capacità di carico non è elevata: il sottosella è piccolo e la pedana è stretta. Kymco comunque offre di serie il bauletto. Le sospensioni sono rigide e digeriscono male il pavé. La frenata è potente, ma le leve vanno tirate con decisione.
Prima dell'acquisto controllare bene
● Trasmissione - Frizione e variatore possono dare dei problemi. Controllare che la marcia innesti senza strappi o vibrazioni: altrimenti il pezzo è da cambiare o, quantomeno, da pulire.
● carrozzeria - Controllare che nella zona bassa della carrozzeria le plastiche siano integre.
● Pneumatici - Le gomme di serie spesso durano poco.
● cruscotto- Le indicazioni del quadro digitale sono spesso imprecise, possibile anche il “black out” totale: controllare che tutto funzioni a dovere.
I rilevamenti
Velocità massima 154,8 km/h
Accelerazione 0-400 17,3 sec.
Consumo extraurbano 27,2 km/litro
Peso 176 kg
Sul mercato
2014 (E3) 3.000
2013 (E3) 2.800
2012 (E3) 2.600
2012 (E3) 2.300
2011 (E3) 2.000
2010 (E3) 1.800
Ha entrambe le ruote da 16 pollici, una misura “quasi” da moto che migliora nettamente la stabilità a qualsiasi andatura. In effetti su strada il GTi dà subito una bella sensazione di sicurezza, anche a tutto gas è preciso e in autostrada sente poco le scie dei camion.
motore “sportivo”
Le prestazioni sono brillanti, merito di un motore raffinato e potente (24,1 CV rilevati alla ruota dal nostro Centro Prove) che spinge il GTi con forza a tutti i regimi, garantendo un’accelerazione bruciante. La sella è abbastanza bassa (per uno scooter con ruote grandi) e permette di manovrare con facilità.
Punti deboli
La capacità di carico non è elevata: il sottosella è piccolo e la pedana è stretta. Kymco comunque offre di serie il bauletto. Le sospensioni sono rigide e digeriscono male il pavé. La frenata è potente, ma le leve vanno tirate con decisione.
Prima dell'acquisto controllare bene
● Trasmissione - Frizione e variatore possono dare dei problemi. Controllare che la marcia innesti senza strappi o vibrazioni: altrimenti il pezzo è da cambiare o, quantomeno, da pulire.
● carrozzeria - Controllare che nella zona bassa della carrozzeria le plastiche siano integre.
● Pneumatici - Le gomme di serie spesso durano poco.
● cruscotto- Le indicazioni del quadro digitale sono spesso imprecise, possibile anche il “black out” totale: controllare che tutto funzioni a dovere.
I rilevamenti
Velocità massima 154,8 km/h
Accelerazione 0-400 17,3 sec.
Consumo extraurbano 27,2 km/litro
Peso 176 kg
Sul mercato
2014 (E3) 3.000
2013 (E3) 2.800
2012 (E3) 2.600
2012 (E3) 2.300
2011 (E3) 2.000
2010 (E3) 1.800
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