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Scooter 300: tutti gli sconti da prendere al volo

Kymco, SYM, Piaggio, Vespa e Yamaha propongono numerose promozioni dedicate agli scooter 300. Si va dagli sconti sul prezzo di listino ai “bonus” da spendere in accessori. Eccole una per una

Dagli Agility di Kymco all’Xmax di Yamaha, passando per Vespa GTS, Beverly e HD, di scooteroni 300 a prezzi scontati (o proposti con bonus e supervalutazioni dell'usato) ce ne sono oggi numerosi. Ecco le offerte più interessanti. 

Kymco

Agility 300/350
Sconto di 400 euro su Agility 300 e di 600 euro su Agility 350
Prezzo listino: 4.590 euro (il 300) e 5.290 euro 8il 350)

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Gli Agility 300 e 350 vanno bene per chi cerca un mezzo da usare in città e qualche tragitto in autostrada. Montano ruote da 16 pollici davanti e da 14 dietro, soluzione che ha permesso di avere un sottosella sufficiente per due caschi (di cui uno integrale). La sella ampia può ospitare comodamente due persone, mentre il tunnel centrale, dove è alloggiato il serbatoio della benzina, lascia spazio per caricare uno zainetto. Il reparto sospensioni vede al lavoro una forcella da 37 mm di diametro e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. Ben dimensionati i freni, con un disco anteriore da 300 mm molto grintoso e uno posteriore da 240 mm. Da preferire la versione 300 che costa  meno, anche se ha prestazioni un po' meno brillanti. La 350 va bene per chi va spesso in autostrada.

DTX 300/350
Sconto di 500 euro su DTX 300 e di 600 euro su DTX 350
Prezzo listino: 5.390 euro (il 300) e 5.590 (il 350i)

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I DTX 300 e 350 di Kymco sfoggiano linee sono sportive e grintose, con dettagli che richiamano il mondo del fuoristrada come il frontale con il “becco” e il manubrio rialzato e dotato di paramani. La ricca dotazione comprende un grosso cruscotto digitale abbastanza ricco, luci full LED, un vano portaoggetti con presa USB (ce n’è una anche al centro del manubrio), il sistema keyless e il controllo di trazione disinseribile. L’impianto frenante sfoggia all’anteriore un disco da 260 mm, il posteriore invece è di 240 mm, ma la leva dell’anteriore va strizzata per farlo rendere al meglio. Tradizionali le sospensioni: forcella da 37 mm e doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Nel sottosella ci stanno due caschi integrali. La versione 300 è quella col miglior rapporto qualità prezzo, mentre la 350 è per chi va spesso in autostrada.

Piaggio

Beverly 300
Sconto di 700 euro su Beverly 300
Prezzo listino: 5.599 euro (5.699 per il 300S)

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Il Beverly 300 di Piaggio vanta una ciclistica di qualità: il telaio monoculla in tubi d’acciaio offre agilità, mantenendo la stabilità, di qualità la forcella Showa e gli ammortizzatori regolabili nel precarico su 5 posizioni. Il motore 300 hpe è brillante e vigoroso: in accelerazione si arriva in un attimo a 120 km/h di tachimetro. La maneggevolezza del 300 convince, le sospensioni sono a punto, mantengono l’assetto preciso e incassano a dovere le buche, solo il posteriore risulta un po’ rigido sulle buche più “difficili”. 

SYM

HD 300
Sconto di 400 euro su HD 300 + bauletto e parabrezza in omaggio
Prezzo di listino: 4.999 euro

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L’HD 300 di SYM sfoggia finiture curate e dimensioni compatte, ha una sella spaziosa e un ampio vano sottosella da 38 litri dove trovano posto un casco integrale e altri oggetti, mentre nel portaoggetti nel retroscudo c’è una presa USB per ricaricare il cellulare. La pedana è invece occupata dal tunnel centrale che ospita il serbatoio della benzina e lascia poco spazio per i piedi. Il portapacchi di serie è già predisposto per fissare il bauletto senza bisogno di kit di montaggio. La ciclistica prevede telaio in tubi d’acciaio, ruote da 16 pollici e freni a disco con profilo a margherita. Il controllo di trazione è di serie, il motore spinge deciso e la ciclistica è precisa. Le sospensioni tarate rigide però fanno sentire le buche. Ok la frenata, ma i comandi sono un po’ spugnosi. La maneggevolezza è molto buona,  il sottosella è capiente, la posizione di guida comoda e rialzata. Il grosso tunnel centrale limita lo spazio per i piedi, i comandi dei freni vanno azionati con decisione, le sospensioni sono rigide.

Vespa

GTS 300
Bonus di 500 euro sulle GTS
Prezzo di listino: 6.999 euro (la 300 base); 7.099 euro (la Super 300);  7.499 euro (la Super 300 Tech)

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Declinata in diverse versioni, la GTS di Vespa è uno scooter da usare tutto l'anno in città, ma anche sui tragitti un po' più impegnativi. La scocca d’acciaio offre tanto spazio al pilota, la sella ha un’imbottitura comoda e sta comodo anche il passeggero. La dotazione di serie è completa: oltre al controllo di trazione, c'è il telecomando keyless per l'accensione e l'apertura della sella, una pratica presa USB e il sistema Bike Finder per il riconoscimento del veicolo a distanza. Ben curate le finiture mentre la componentistica è di qualità. Il motore è potente e ben coadiuvato dalla trasmissione che innesta con estrema dolcezza e fluidità. La stabilità sul dritto è ottima, la GTS scende in piega precisa malgrado le ruote da 12 pollici. Freni OK, ben supportati dall’ABS. Chi utilizza la Vespa anche in autostrada deve però montare un parabrezza: il busto è completamente esposto all’aria. Il motore spinge bene e assicura prestazioni brillanti. I consumi sono sempre sotto controllo, le finiture sono curate e la maneggevolezza è molto buona. La Super Tech però ha in più il cruscotto con schermo TFT (sulle altre c'è il tachimetro a lancetta e schermo lcd) che si connette al cellulare.

Yamaha

Xmax 300
Supervalutazione usato di 1.000 euro su Xmax 300
Prezzo di listino: 6.599 euro e 7.299 (per il 300 Tech Max)

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L’Xmax 300 di Yamaha è uno dei “midi” più apprezzati sul mercato. La tecnica è collaudata: monta un motore monocilindrico, mentre le sospensioni vedono al “lavoro” una forcella a doppia piastra e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico su cinque posizioni. Di serie ci sono il sistema keyless, gruppi ottici full led, il controllo di trazione (disinseribile) e il parabrezza regolabile (con gli attrezzi). La sella è comoda e la posizione di guida rialzata: chi è sul metro e settanta tocca terra in punta di piedi. Buono lo spazio per le gambe, lo scudo è lontano e non infastidisce, mentre il tunnel centrale limita lo spazio per i piedi. Il motore ha un buono spunto, fra le curve scende in piega rapido e preciso. Le sospensioni rigide però fanno soffrire su buche e pavé. Buona la frenata, potente ma mai aggressiva e soddisfacente la protezione: lo scudo largo ripara le gambe, il parabrezza toglie l’aria dal petto del pilota fino a 120 km/h. La versione Tech Max ha in più il cruscotto con schermo TFT a colori che si connette al cellulare. 

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