Salta al contenuto principale

Sciopero Trasporti Roma: domani giovedì 8 marzo stop Atac, Tpl e Trenitalia

Sciopero trasporti Roma - l’agitazione indetta per domani, giovedì 8 marzo, dalle unioni sindacali Usb e Usi mette a rischio metro, filobus e autobus Atac, le cui corse saranno limitate alle sole fasce orarie protette. Fermi anche i treni, con Trenitalia che ha annunciato uno stop di 24 ore dalla mezzanotte alle 21.00
Sciopero trasporti Roma
24 ore di stop per i mezzi gestiti da Atac e da Roma Tpl: un’altra giornata difficile quella di domani, giovedì 8 marzo, durante la quale, in occasione dello sciopero generale indetto dalle principali sigle sindacali, tram, filobus, autobus e metropolitane a Roma rimarranno ferme per l’intera giornata. Garantite comunque le fasce orarie protette. I mezzi ATAC, nel dettaglio, effettueranno regolare servizio durante le fasce orarie comprese, al mattino, tra l’inizio del servizio e le 8.30 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00. A rischio anche i bus notturni e quelli di collegamento gestiti da Roma Tpl. Annunciata in sostegno  dello “sciopero globale delle donne”, l’agitazione di domani coinvolgerà anche aerei, taxi e ferrovie: Trenitalia ha infatti annunciato problemi e cancellazioni a partire dalla mezzanotte fino alle 21 di giovedì 8 marzo.
A rischio anche aerei e taxi, che entrambi hanno annunciato uno stop di 24 ore.
Lo sciopero indetto per domani, giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna ripete quanto già fatto l’8 marzo dello scorso anno: “Anche quest’anno l’Unione sindacale di base ha risposto all’appello di Non una di meno con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l’8 marzo - spiega infatti con una nota Usb - perché la lotta contro ogni discriminazione di genere e ogni forma di violenza maschile sulle donne è parte sostanziale della lotta complessiva del nostro sindacato”
Aggiungi un commento