Salta al contenuto principale

Sciopero Trasporti Napoli: domani giovedì 8 marzo stop metro e bus ANM

Sciopero Trasporti Napoli - 24 ore di stop per la giornata di domani, giovedì 8 marzo. Lo sciopero generale indetto da Usb fermerà a Napoli metropolitana, autobus e funicolari gestite da ANM. Garantite comunque le fasce orarie di maggior affluenza. Ecco gli orari e le modalità dello sciopero
Sciopero trasporti Napoli
Lo sciopero nazionale indetto da Usb (Unione Sindacale di Base) in sostegno all’agitazione proclamata dal movimento femminista fermerà domani, giovedì 8 marzo, metro, tram, autobus e treni di tutta Italia. Lo sciopero sarà effettuato con orari e modalità differenti da città a città. A Napoli lo sciopero dei mezzi interesserà metropolitane e funicolari per l’intera giornata, garantendo tuttavia il regolare servizio durante le fasce orari protette.
Nel dettaglio, bus e filobus gestiti da ANM effettueranno le corse solo tra le  5:30 e le  8:30 e poi nel pomeriggio  tra le17:00 e le ore 20:00. Più complicato per i mezzi sotterranei e le funicolari: la Linea 1 della metropolitana effettuerà ultima corsa da Piscinola alle ore 9.14 e da Garibaldi alle ore 9.18. La circolazione riprende nella fascia pomeridiana con prima corsa prevista da Piscinola alle ore 17.11 e da Garibaldi alle ore 17.51. L’ultima corsa è garantita da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.48. Le Funicolari Chiaia, Centrale Montesanto e Mergellina sospendono le corse alle ore 9.20. Il servizio riprende con la prima corsa delle ore 17.00 e termina con la corsa delle ore 19.50.
Come spiegato da Usb con una nota, l’agitazione è stata indetta a sostegno del movimento femminista: ”Anche quest’anno l’Unione sindacale di base ha risposto all’appello di Non una di meno con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l’8 marzo - spiega infatti con una nota Usb - perché la lotta contro ogni discriminazione di genere e ogni forma di violenza maschile sulle donne è parte sostanziale della lotta complessiva del nostro sindacato”
Aggiungi un commento