Salta al contenuto principale

SBK: nel calendario provvisorio 2013 manca Monza

Il calendario provvisorio della Superbike 2013 mostra pesanti cambiamenti, sono 15 le gare previste, entrano India, Jerez e Laguna Seca ed escono Miller e Monza. Il circuito brianzolo paga evidentemente lo scandalo delle buche in parabolica.

Niente Monza, ma si corre a Jerez, in India e a Laguna Seca

Il calendario provvisorio della Superbike 2013 non specifica quali circuiti sono effettivamente confermati e quali ancora in sospeso, ma balza all'occhio l'assenza di Monza che paga lo scandalo delle bolle in parabolica che hanno rovinato l'edizione 2012 (si è corsa solo una manche da 8 giri, qui l'articolo). Siamo in attesa di capire se l'esclusione è solo temporanea, in attesa della riomologazione della pista, ma certo perdere Monza non farebbe bene al Mondiale Superbike (e a Monza stessa). Le uscite di Monza e del Miller Motorsport Park (USA) sono compensate dall'ingresso di Jerez come ultima tappa del campionato e Laguna Seca a fine settembre, in più ci sarà il nuovo circuito indiano di Buddh che sarà la seconda gara stagionale. Tra gli altri cambiamenti troviamo Donington Park riposizionato a maggio e Portimao a giugno. Il mondiale comincerà come da tradizione a Phillip Island il prossimo 24 febbraio.

Il calendario provvisorio

24 febbraio - Phillip Island, Australia
10 marzo - Buddh International Circuit, India
24 marzo - Motorland Aragon, Spagna
7 aprile - Assen, Olanda
12 maggio - Imola, Italia
26 maggio - Donington, Gran Bretagna
9 giugno - Misano, Italia
16 giugno - Portimao, Portogallo
30 giugno - Brno, Repubblica Ceca
14 luglio - Moscow Raceway, Russia
4 agosto - Silverstone, Gran Bretagna
1 settembre - Nurburgring, Germania
29 settembre - Laguna Seca, Stati Uniti
6 ottobre - Magny-Cours, Francia
20 ottobre - Jerez, Spagna
Aggiungi un commento
JoeyD
Mer, 26/09/2012 - 18:33
Finalmente hanno tolto Monza dal calendario, quella pista va bene per le gare di auto, non certo per le moto, e l'hanno capito dopo il pessimo evento del 2012
Profile picture for user Massytenere
Massytenere
Mer, 26/09/2012 - 19:45
Ma che ca....volo stanno combinando!!!!!!!!!!Prima la Formula uno, poi la Motogp....e adesso rovinano anche la Superbike! Mi sà che tra un po le competizioni saranno omologate solo quelle sulla Playstation....... Che tristezza!!!! Il mondo è in mano alle mezze pippe......Politica, lavoro, finanza, istruzione, sport .... stanno distruggendo le emozioni genuine e vogliono riempire le nostre vite di plastica e cacca...... RIBELLIAMOCI FINO A CHE SIAMO IN TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!