Salta al contenuto principale

SBK 2019 Thailandia, risultato Gara 1 vince Bautista, classifica e orari TV

Superbike Thailandia, risultati gara 1 - Si è conclusa Gara 1 del secondo appuntamento stagionale, andata in scena sul Chang International Circuit, in Thailandia. Il gradino più alto del podio va a Bautista, indubbiamente il più forte. Seguono in seconda e terza posizione Rea e Lowes
Bautista il più veloce
A portarsi a casa la Gara 1 del secondo appuntamento stagionale è Alvaro Bautista, indubbiamente il più veloce come già dimostrato durante le prove di venerdì e la Superpole di oggi. Dietro di lui la Kawasaki di Rea e la Yamaha di Lowes.
La Gara 1 è stata dominata da Alvaro Bautista, Jonathan Rea e Alex Lowes, partiti rispettivamente in 1°, 2° e 3° piazza. Al giro 2 Rea passa Bautista che, scongiurata la caduta dopo il contatto, si ritrova in terza posizione dietro la Yamaha di Lowes, superandola 2 giri più tardi per rimettersi alle costole di Rea. A questo punto, la bagarre è fra i primi due: Bautista passa Rea sfruttando l’accelerazione della Ducati e portandosi davanti alla Kawasaki dell’irlandese a 12 giri dalla conclusione della gara. Lowes, intanto,  non riesce a tenere il tempo e rimane indietro, minacciato dalla Yamaha di Van Der Mark.  Partito 7°, nel frattempo, Melandri scala due posizioni, portandosi in 5° e duellando con la Kawasaki di Haslam, che lo ripassa al 13° giro.
A 4 giri dalla fine, Alvaro Bautista aumenta il distacco su Rea, isolato in seconda posizione davanti a Lowes, a sua volta impegnato a tener dietro Van Der Mark che “spinge” dal 4° posto. Più indietro ci prova Cortese, tentando senza successo il sorpasso alla Ducati di Rinaldi.
Alla fine, il primo a tagliare il traguardo è proprio Bautista, seguito come da copione dalla Kawasaki di Rea e dalla Yamaha di Lowes.
Due invece i ritirati: il primo è Eugene Laverty, uscito al secondo giro in curva, con l’Aprilia che non frena e tira dritto sulla sabbia, il 2°, a 12 giri dalla fine, Ryuichi Kiyonari. L’appuntamento è per domani con Gara 2 e Gara 3.
Ecco la classifica completa per la Gara 1 della SBK Thailandia
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su SKY, Eurosport e TV8 
Cliccate qui per vedere la classifica completa dl campionato
Qui invece il calendario SBK 2019 con tutti gli appuntamenti della stagione
Leggi altro su:
Aggiungi un commento