Salta al contenuto principale

SBK 2017 Tailandia, risultato Gara 1 vince Rea, secondo Davies

Superbike Tailandia, risultati Gara1 – Jonathan Rea ha dominato la gara dall'inizio alla fine sul circuito tailandese, inseguito dai suoi rivali. Chaz Davies è salito sul secondo gradino del podio, seguito da Tom Sykes che all'ultimo giro ha superato Marco Melandri. Dietro al ravennate hanno tagliato il traguardo i due piloti Yamaha, van der Mark e Lowes
Rea imbattibile
Partito dalla pole position, Jonathan Rea non ha avuto rivali in questa prima manche sulla pista tailandese, dominando dal primo all'ultimo giro con un vantaggio sicuro sugli avversari. Il nord-irlandese, infatti, ha terminato con sei secondi di distacco sul secondo, Chaz Davies, che dopo un inizio difficile ha recuperato terreno sul suo compagno di squadra Marco Melandri, che è stato il primo inseguitore di Rea. L'italiano è stato poi stabilmente in terza posizione fino all'ultimo giro, quando Tom Sykes è riuscito a superarlo all'ultima curva, conquistando così il terzo gradino del podio. A completare la top 5 c'è un buon Michael van der Mark, che sulla Yamaha precede il suo nuovo compagno di squadra Alex Lowes e i due sono staccati tra loro da oltre tre secondi. Settimo crono invece per Jordi Torres, con BMW, davanti a Leon Camier su MV Agusta e alla coppia Honda che ha centrato così la top 10. Nicky Hayden, infatti, ha concluso in nona posizione e precede il debuttante nella categoria Stefan Bradl. Aprilia ha ottenuto il tredicesimo posto con Lorenzo Savadori, mentre Eugene Laverty ha dovuto abbandonare la corsa all'ultimo giro a causa di alcuni problemi meccanici alla sua RSV4 RF.
Cliccate qui per vedere la classifica della prima manche; ecco il calendario 2017; date uno sguardo alla classifica generale.
Aggiungi un commento