SBK 2017, nuova gomma per Pirelli ad Aragon
SBK news – La Superbike arriva in Europa per la prima volta in questa stagione e il fornitore unico di pneumatici Pirelli porterà una nuova gomma per le qualifiche, con cui i piloti potranno fare più giri veloci durante la Superpole. Ecco tra cosa i piloti potranno scegliere
Image
News
Novità Pirelli
In concomitanza con il primo round europeo, che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Aragon, il fornitore unico di gomme Pirelli porterà una novità per le qualifiche. Si tratta di una nuova gomma capace di fare da due a quattro giri veloci, e questo permetterebbe quindi ai piloti di risparmiare tempo e aver più possibilità per abbassare il proprio crono sul giro singolo durante il turno di 15 minuti. Per il resto del fine settimana, invece, i piloti della categoria regina avranno tre soluzioni al posteriore e quattro anteriori slick, per condizioni d'asciutto, mentre ci sarà l'introduzione della media di sviluppo chiamata W0051 al posteriore – oltre alle classiche SC1 e SC2 - che punta ad uno sfruttamento più omogeneo ed una tenuta meccanica maggiore. All'anteriore ci saranno le solite SC1 e SC2 di gamma, con mescola morbida e media, e vedranno la luce due soluzioni di sviluppo in mescola SC1: la classica e nota S1699 e la nuova V0952. Quest'ultima era già stata provata dai piloti Superbike, nei test di Jerez e Portimao.
Da questo fine settimana debutterà in pista la classe WorldSSP300, con moto a piccola cilindrata, e per loro è pronta la gamma da 17 pollici intagliati, Diablo Supercorsa con mescole SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
In concomitanza con il primo round europeo, che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Aragon, il fornitore unico di gomme Pirelli porterà una novità per le qualifiche. Si tratta di una nuova gomma capace di fare da due a quattro giri veloci, e questo permetterebbe quindi ai piloti di risparmiare tempo e aver più possibilità per abbassare il proprio crono sul giro singolo durante il turno di 15 minuti. Per il resto del fine settimana, invece, i piloti della categoria regina avranno tre soluzioni al posteriore e quattro anteriori slick, per condizioni d'asciutto, mentre ci sarà l'introduzione della media di sviluppo chiamata W0051 al posteriore – oltre alle classiche SC1 e SC2 - che punta ad uno sfruttamento più omogeneo ed una tenuta meccanica maggiore. All'anteriore ci saranno le solite SC1 e SC2 di gamma, con mescola morbida e media, e vedranno la luce due soluzioni di sviluppo in mescola SC1: la classica e nota S1699 e la nuova V0952. Quest'ultima era già stata provata dai piloti Superbike, nei test di Jerez e Portimao.
Da questo fine settimana debutterà in pista la classe WorldSSP300, con moto a piccola cilindrata, e per loro è pronta la gamma da 17 pollici intagliati, Diablo Supercorsa con mescole SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
Foto e immagini
Aggiungi un commento