Salta al contenuto principale

SBK 2016 Laguna Seca, orari diretta TV, Davies: “Buon ritmo, posso ancora migliorare”

Superbike 2016 – Nella serata italiana di ieri i piloti del campionato delle derivate di serie sono scesi in pista e il più veloce è stato Chaz Davies con la sua Ducati Panigale R. Jonathan Rea lo segue da vicino e in terza piazza c'è il padrone di casa Nicky Hayden. Collegamento diretta TV orari Italia 1, Italia 2, Eurosport
Rea sempre in alto
L'anno scorso Ducati, sul circuito di Laguna Seca, aveva centrato due spettacolari vittorie con Chaz Davies e quest'anno l'obiettivo è ripetere il grande fine settimana. Finora il week end è iniziato con il piede giusto per la casa di Borgo Panigale, con il gallese che ha fatto segnare il miglior tempo in sella alla Panigale R in 1'23.622, e Chaz ha dichiarato:
 “Siamo partiti bene. Essere i più veloci al venerdì è sempre importante, ma come al solito i conti si fanno sabato e domenica. Abbiamo trovato un buon ritmo fin dalla prima uscita ed abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto in termini di bilanciamento della moto. Ora monteremo un motore più fresco e probabilmente non saranno necessari grandi cambiamenti di assetto per FP3 e Superpole, anche se molto dipenderà dalle temperature del tracciato, che al mattino possono essere particolarmente basse”. Davies dovrà vedersela con Jonathan Rea, campione del mondo in carica e leader del campionato, che ha ottenuto il secondo miglior crono staccato di qualche millesimo e che ha dalla sua una grande costanza essendo salito sempre sul podio in tutte le gare quest'anno. Su questa pista tra i protagonisti nelle gare è atteso Nicky Hayden, terzo al termine della prima giornata, padrone di casa che ha già vinto in MotoGP e in AMA Superbike e potrebbe firmare anche nel mondiale Superbike una bella vittoria. Cliccate qui per seguire gli orari diretta TV!
Aggiungi un commento