Salta al contenuto principale

SBK 2015, a Portimao Sykes può recuperare su Rea

SBK news – Il settimo round della Superbike sarà disputato questo fine settimana sul circuito di Algarve, a Portimao. Su questa pista il leader Jonathan Rea non ha mai avuto un particolare feeling, ed è proprio qui che gli avversari potrebbero approfittarsene, uno su tutti Tom Sykes che arriva dalla splendida doppietta di Donington Park
Round interessante
Il campionato delle derivate di serie è sempre più dominato da Jonathan Rea, che sulle dodici gare finora disputate ne ha vinte otto, anche se nell'ultimo round a Donington Park Tom Sykes ha recuperato terreno con una fantastica doppietta. La Superbike approda ora in Portogallo, sul circuito di Algarve di Portimao, dove il nord-irlandese potrebbe trovarsi in difficoltà e i rivali proveranno a recuperare terreno in classifica generale. 
Infatti, Rea non ha mai avuto un grande feeling su questo tracciato e nei sette anni in cui la Superbike ha corso, è salito sul gradino più alto solo una volta, nel 2014, al termine di una gara dove la pioggia aveva avuto un ruolo importante. Dopo sei round, “Jhonny” ha accumulato un vantaggio pesante in classifica e vanta ben 101 punti su Leon Haslam e 102 sul compagno di squadra Tom Sykes, che nel round precedente a Donington Park ha recuperato punti dopo un inizio difficile. L'inglese ha vinto due volte in Portogallo, nelle prime manche del 2012 e del 2014 e la pista portoghese gli sorride. I buoni risultati di Haslam, invece, risalgono al 2008 e al 2010 con un terzo e due secondi posti, mentre gli manca la proclamazione su questo circuito che il pilota di Aprilia cerca, soprattutto dopo i due quarti posti ottenuti sul tracciato inglese. Sarà un circuito nuovo, invece, per Jordi Torres che ne ha avuto un primo assaggio solo per alcuni test svolti nel mese di gennaio. Nella lotta al podio ci saranno anche i piloti Ducati Davide Giugliano e Chaz Davies, che lo scorso anno avevano concluso entrambi nella top three in Gara2. Ecco gli orari in TV per guardare il round portoghese!
Aggiungi un commento