Salone di Milano 2018 - Honda CB 500X, ecco come cambia
La CB 500X per il 2019 è stata aggiornata nel motore, ciclistica e linea. La piccola crossover guadagna frizione assistita e antisaltellamento, strumentazione LCD retroilluminata, nuovo scarico e manubrio rialzato per offrire un maggior controllo in tutte le situazioni, off road compreso
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Moto
La tuttofare equilibrata
Dedicata agli amanti delle crossover ma in possesso della patente A2 (35 kW), la nuova crossover di Honda riceve per il 2019 diversi aggiornamenti tecnici ed estetici. In particolare migliorano le doti in offroad, la protezione aerodinamica, il comportamento delle sospensioni e l’erogazione del motore, ora con coppia e potenza superiori ai bassi e dotato di frizione antisaltellamento. Condivisi con gli altri MY 2019 di Honda ci sono poi la strumentazione LCD a retroilluminazione negativa e le luci Full-LED.
Il bicilindrico parallelo è stato rivisto nella fasatura delle valvole, mentre il terminale di scarico ha ora una doppia uscita. Tutte modifiche che hanno portato a un aumento di coppia e potenza disponibili tra i 3.000 e i 7.000 giri/min, la potenza massima invece è confermata a 35 kW (48 CV) a 8.600 giri/min e la coppia a 43 Nm a 6.500 giri/min.
Il telaio in acciaio con tubi da 35 mm di diametro è rimasto invariato, ma la forcella telescopica da 41 mm, regolabile nel precarico molla, presenta una corsa maggiorata (+10 mm) per meglio affrontare sterrati, buche e avvallamenti. Nuovo anche il monoammortizzatore con pistone maggiorato e regolabile nel precarico molla su 5 posizioni. Altri aggiornamenti riguardano poi i cerchi, ora a 7 razze sdoppiate, con l’anteriore che passa dalla misura stradale di 17 pollici della precedente versione a 19 pollici, quindi più a suo agio sugli sterrati. Novità anche per l’impianto frenante: all’anteriore c'è un nuovo disco flottante da 310 mm con pinza a due pistoncini, mentre al posteriore c'è sempre un disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino.
Riviste anche le linee della carena e il profilo del parabrezza, più efficace in velocità. Anche la sagoma della sella è più snella, grazie a una forma più arrotondata che permette al pilota di poggiare i piedi a terra con facilità. Migliora infine l'angolo di sterzo, che consente di manovrare in spazi ridotti ancora più agevolmente, mentre il nuovo manubrio biconico è più alto per offrire un controllo sicuro in ogni situazione.
Per la nuova CB 500 X i colori disponibili sono Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic, Pearl Metalloid White.
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Dedicata agli amanti delle crossover ma in possesso della patente A2 (35 kW), la nuova crossover di Honda riceve per il 2019 diversi aggiornamenti tecnici ed estetici. In particolare migliorano le doti in offroad, la protezione aerodinamica, il comportamento delle sospensioni e l’erogazione del motore, ora con coppia e potenza superiori ai bassi e dotato di frizione antisaltellamento. Condivisi con gli altri MY 2019 di Honda ci sono poi la strumentazione LCD a retroilluminazione negativa e le luci Full-LED.
Il bicilindrico parallelo è stato rivisto nella fasatura delle valvole, mentre il terminale di scarico ha ora una doppia uscita. Tutte modifiche che hanno portato a un aumento di coppia e potenza disponibili tra i 3.000 e i 7.000 giri/min, la potenza massima invece è confermata a 35 kW (48 CV) a 8.600 giri/min e la coppia a 43 Nm a 6.500 giri/min.
Il telaio in acciaio con tubi da 35 mm di diametro è rimasto invariato, ma la forcella telescopica da 41 mm, regolabile nel precarico molla, presenta una corsa maggiorata (+10 mm) per meglio affrontare sterrati, buche e avvallamenti. Nuovo anche il monoammortizzatore con pistone maggiorato e regolabile nel precarico molla su 5 posizioni. Altri aggiornamenti riguardano poi i cerchi, ora a 7 razze sdoppiate, con l’anteriore che passa dalla misura stradale di 17 pollici della precedente versione a 19 pollici, quindi più a suo agio sugli sterrati. Novità anche per l’impianto frenante: all’anteriore c'è un nuovo disco flottante da 310 mm con pinza a due pistoncini, mentre al posteriore c'è sempre un disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino.
Riviste anche le linee della carena e il profilo del parabrezza, più efficace in velocità. Anche la sagoma della sella è più snella, grazie a una forma più arrotondata che permette al pilota di poggiare i piedi a terra con facilità. Migliora infine l'angolo di sterzo, che consente di manovrare in spazi ridotti ancora più agevolmente, mentre il nuovo manubrio biconico è più alto per offrire un controllo sicuro in ogni situazione.
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