Salone di Milano 2016 - Kawasaki Versys-X 300, la piccola crossover
La casa giapponese allarga la famiglia delle sue crossover con un modello d’ingresso dotato del bicilindrico 296 cm3 già visto all’opera su Z e Ninja 300. Promessi consumi contenuti, buon comfort e un’autonomia da record: 400 km tra un pieno e l’altro
Image
Moto
Crossover per tutti
Il 2017 potrebbe essere l’anno delle piccole crossover: Suzuki, BMW, Honda e Kawasaki hanno infatti presentato le loro proposte per questo nuovo segmento di mercato. La casa di Akashi ha fatto vedere in esclusiva mondale al salone di Milano la sua nuova Versys-X, che ricorda un po’ nelle linee l’antenata KLE 500. All’interno del telaio a tubi troviamo il bicilindrico frontemarcia già visto all’opera su Z 300 e Ninja 300, rivisto per offrire maggiore spinta ai regimi bassi e medi e con consumi particolarmente contenuti grazie a un impianto di iniezione con doppia valvola che assicura una combustione ottimale: Kawasaki promette un’autonomia di 400 chilometri. Tutta nuova la frizione, dotata di un sistema che limita lo sforzo per azionare la leva, mentre le sospensioni vedono all’opera un forcella tradizionale con steli da 41 mm e un classico monoammortizzatore. Previsti anche un buon numero di accessori, tra cui la sella rialzata, valige e borse che possono trasformare la piccola Versys in una vera vaggiatrice. La gamma della Verys-X vedrà, oltre alla versione "base" anche due allestimenti superdotati: Urban con prtezione serbatoio, paramani cavalletto centrale e bauletto da 30 litri e Adventure con protezione serbatoio, tubi paracolpi, cavalletto centrale e valige laterali da 17 litri.
Clicca qui per tutte le novità di EICMA.
Il 2017 potrebbe essere l’anno delle piccole crossover: Suzuki, BMW, Honda e Kawasaki hanno infatti presentato le loro proposte per questo nuovo segmento di mercato. La casa di Akashi ha fatto vedere in esclusiva mondale al salone di Milano la sua nuova Versys-X, che ricorda un po’ nelle linee l’antenata KLE 500. All’interno del telaio a tubi troviamo il bicilindrico frontemarcia già visto all’opera su Z 300 e Ninja 300, rivisto per offrire maggiore spinta ai regimi bassi e medi e con consumi particolarmente contenuti grazie a un impianto di iniezione con doppia valvola che assicura una combustione ottimale: Kawasaki promette un’autonomia di 400 chilometri. Tutta nuova la frizione, dotata di un sistema che limita lo sforzo per azionare la leva, mentre le sospensioni vedono all’opera un forcella tradizionale con steli da 41 mm e un classico monoammortizzatore. Previsti anche un buon numero di accessori, tra cui la sella rialzata, valige e borse che possono trasformare la piccola Versys in una vera vaggiatrice. La gamma della Verys-X vedrà, oltre alla versione "base" anche due allestimenti superdotati: Urban con prtezione serbatoio, paramani cavalletto centrale e bauletto da 30 litri e Adventure con protezione serbatoio, tubi paracolpi, cavalletto centrale e valige laterali da 17 litri.
Clicca qui per tutte le novità di EICMA.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Ciao a tutti da Antonio, la modella mora della Kawasaki in sella alla Versys 300X è proprio affascinante, i miei complimenti !!! (y)
- Accedi o registrati per poter commentare