Salone di Colonia 2016 - BMW K 1600 GT, arrivano le sospensioni intelligenti di serie
La nuova K 1600 GT sfoggia un'elettronica parecchio evoluta: arrivano di serie le sospensioni intelligenti, il cambio elettroassistito e un nuovo sistema di retromarcia. Viaggiare non è mai stato così comodo
Image
News
Ancora più confortevole
L'ammiraglia sei cilindri della casa bavarese per il prossimo anno sfoggia un'infornata di elettronica parecchio interessante. Le novità per il 2017 relative a questo modello, infatti, riguardano principalmente GLI "aiutini" elettronici alla guida, come le sospensioni semiattive, offerte ora di serie. Il sistema Dynamic ESA, offre due logiche di funzionamento (Road e Dynamic) che variano la taratura delle sospensioni a seconda del tipo di strada e dello stile di guida del pilota. Per rendere ancora più piacevole il sei cilindri da 160 CV, optional è disponibile il cambio elettroassistito che consente di salire e scalare di marcia senza utilizzare la frizione. Rivisto anche il sistema di retromarcia, attivabile tramite un comando sul blocchetto sinistro. Sempre come otpional è offerto anche il sistema eCall, che consente, in caso di incidente o guasto di avvisare una centrale operativa che offre un soccorso stradale veloce e disponibile 24H. Se dal punto di vista del motore e della ciclistica non cambia molto rispetto al vecchio modello (a parte l'omologazione Euro 4), alcuni dettagli cambiano nel design: il quadrante è stato del tutto ridisegnato, così come le carene laterali, modellate per offrire una migliore protezione aerodinamica alle gambe di pilota e passeggero. La K 1600 GT sarà proposta in tre varianti di colore, masrot metallizzato, blackstorm e lupinblau metallizzato e total black. Sterminata la lista di accessori disponibili, per facilitare la “scelta” la K 1600 è proposta con due pacchetti optional: Pacchetto Safety, che comprende: Adaptive Light Control, luce diurna, controllo pressione pneumatici RDC, Hill Start Control; pacchetto Comfort: Cambio elettro assistito Pro, chiusura centralizzat, impianto antifurto, Keyless ride, proiettore supplementare LED.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot.
L'ammiraglia sei cilindri della casa bavarese per il prossimo anno sfoggia un'infornata di elettronica parecchio interessante. Le novità per il 2017 relative a questo modello, infatti, riguardano principalmente GLI "aiutini" elettronici alla guida, come le sospensioni semiattive, offerte ora di serie. Il sistema Dynamic ESA, offre due logiche di funzionamento (Road e Dynamic) che variano la taratura delle sospensioni a seconda del tipo di strada e dello stile di guida del pilota. Per rendere ancora più piacevole il sei cilindri da 160 CV, optional è disponibile il cambio elettroassistito che consente di salire e scalare di marcia senza utilizzare la frizione. Rivisto anche il sistema di retromarcia, attivabile tramite un comando sul blocchetto sinistro. Sempre come otpional è offerto anche il sistema eCall, che consente, in caso di incidente o guasto di avvisare una centrale operativa che offre un soccorso stradale veloce e disponibile 24H. Se dal punto di vista del motore e della ciclistica non cambia molto rispetto al vecchio modello (a parte l'omologazione Euro 4), alcuni dettagli cambiano nel design: il quadrante è stato del tutto ridisegnato, così come le carene laterali, modellate per offrire una migliore protezione aerodinamica alle gambe di pilota e passeggero. La K 1600 GT sarà proposta in tre varianti di colore, masrot metallizzato, blackstorm e lupinblau metallizzato e total black. Sterminata la lista di accessori disponibili, per facilitare la “scelta” la K 1600 è proposta con due pacchetti optional: Pacchetto Safety, che comprende: Adaptive Light Control, luce diurna, controllo pressione pneumatici RDC, Hill Start Control; pacchetto Comfort: Cambio elettro assistito Pro, chiusura centralizzat, impianto antifurto, Keyless ride, proiettore supplementare LED.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot.
Foto e immagini
Aggiungi un commento