Salta al contenuto principale

Sacrilegio negli USA: i poliziotti preferiscono le Honda!

A Richmond (Georgia) è accaduto sul serio: al momento di rinnovare il "parco moto", la polizia locale ha comprato otto Honda  Pan European, abbandonando le classiche Harley-Davidson. Le giapponesi costano di più ma secondo chi le usa, sono più comode e negli inseguimenti vanno più forte...

La Paneuropean è meglio della Road King

A Milwaukee lo considereranno un "reato di lesa maestà" visto che Harley-Davidson fornisce da sempre le moto a tutti i corpi di polizia statunitensi : nel listino speciale Police ci sono oggi apposite versioni di Road King, Electra Glide e XL 883L. Certo, anche in passato ci sono stati "tradimenti" come quelli negli anni 70 quando si videro nelle mani dei CHiPs della California le Guzzi V7 Ambassador e poi le Kawasaki KZ. Ma a vedere vicine le moto, quello di Richmond sembra davvero un "salto epocale". In effetti i poliziotti hanno scelto le Honda Paneuropean perché secondo loro sono meglio delle bicilindriche americane. A detta loro, le giapponesi sono più performanti negli inseguimenti, più leggere, più “fresche” (grazie al raffreddamento a liquido) e più facili delle “vecchie” H-D. Di sicuro costano di più (16.600 $ invece di 14.300 $) e sono meno affascinanti, ma le prestazioni per i poliziotti di Richmond sono fondamentali. 
Al momento il loro parco moto prevede 8 Honda già in servizio più due ordinate. Solo 2, invece, le Harley rimaste in servizio (forse in uso a quei poliziotti “tradizionalisti” che si sono ribellati all’invasione giapponese), mentre altre sei restano via "di scorta".
Aggiungi un commento
Profile picture for user HondaHornet600N
HondaHornet600N
Gio, 03/14/2013 - 11:37
le Honda sono le migliori moto