Salta al contenuto principale

Royal Enfield, svelata a Intermot la Hunter 350: com'è fatta e quanto costa

Royal Enfield ha colto l’occasione di Intermot per presentare al mondo la nuova Hunter 350. Arriverà nelle nostre concessionarie a novembre a prezzi molto interessanti. Vediamo come è fatta e quanto costa
Hunter 350
Annunciata, chiacchierata e paparazzata in diverse occasioni, l’ormai attesissima Hunter 350 di Royal Enfield, è stata - finalmente -  presentata all’Intermot di Colonia.  Di lei e delle sue caratteristiche sapevamo già (quasi) tutto, meno che il prezzo. Ma andiamo con ordine: B. Govindarajan, Ceo di Royal Enfield, la presenta come “La moto perfetta per le strade delle grandi città, entusiasmante per il rider esperto, accessibile e facile da guidare per il neofita”. Guardiamola più da vicino.

Com’è fatta
A spingerla ci pensa l’apprezzato motore da 350 cm3, monocilindrico raffreddato ad aria-olio, già visto sulla Meteor e sulla Classic 350 capace di una potenza paria a 20,4 CV a 6.100 giri/min e 27 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Dal punto di vista della ciclistica, troviamo invece un telaio Harris Performance, abbinato davanti ad una forcella tradizionale con steli di 41 mm di diametro e 130 mm di corsa e, dietro, a due ammortizzatori regolabili nel precarico con 102 mm di escursione. Le ruote, in lega, sono entrambe di 17” (cosa che più di tutto la distingue dalle sorelline che montano lo stesso motore, sulle quali ci sono 19”-18” per la Classic e 19”-17” per la Meteor), calzate da I pneumatici nelle dimensioni 110/70-17” e 140/70-17”. In regola l’impianto frenante, composto da un disco anteriore da 300 mm e da  270 mm al posteriore con sistema ABS a doppio canale. Il tutto per un peso sulla bilancia di 181 kg a secco (il serbatoio ha una capacità di 13 litri).
Infine la dotazione si serie, che conta faro posteriore a Led e cruscotto digitale-analogico con contachilometri totale e parziale, indicatore di marcia, indicatore digitale a barre del livello di carburante con avviso di riserva, orologio e  spia di segnalazione di manutenzione. In più, la compatibilità con il  sistema di navigazione Tripper TBT di Royal Enfield, ordinabile come accessorio originale. 

Quanto costa
Disponibile nelle varianti di colore Dapper White, Dapper Ash, Dapper Grey oppure Rebel Black, Rebel Blue, Rebel Red, la nuova Hunter 350 è proposta il prezzo di 4.300 euro (per le prime tre varianti di colore) e di 4.400 euro per le seconde tre varianti. Arriverà in concessionaria a partire da novembre. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento