Royal Enfield Himalayan Scram 411, la tuttoterreno per tutti
La Himalayan Scram 411 è la versione più stradale della crossover indiana, monta ruota anteriore da 19 pollici, sella ribassata e il collaudato monocilindrico da 411 cm3 e 24 CV di potenza. Ecco come è fatta
Image
News
Royal Enfield ha presentato la nuova Himalayan Scram 411, un modello di cui si parlava ormai da tempo e sviluppato per giocarsela bene sia su asfalto, sia sulle strade sterrate.
Che motore monta la Himalayan Scram 411?
Dotata del collaudato monocilindrico da 411 cm3, 24 CV di potenza e 32 Nm di coppia, la Scram ha una sella a due piani ribassata a 79,5 cm da terra, mentre il peso a secco di 185 kg dovrebbe garantire più agilità rispetto all’Himalayan, dalla quale si differenzia anche perché priva di cupolino e di portapacchi anteriore.
Rispetto alla Himalayan c'è un cerchio anteriore da 19 pollici al posto di quello da 21, mentre il posteriore resta da 17 pollici, con pneumatici scolpiti da 100/90 davanti e 120/90 dietro. Esteticamente la Scram mostra chiari richiami all'Himalayan ma alcuni particolari le differenziano, come la luce a terra, la sella più bassa e il portafaro metallico, oltre alla strumentazione di tipo analogico/digitale più all’avanguardia ma di stampo classico, dotata di sistema di navigazione Royal Enfield Tripper.
In che colori è disponibile la Royal Enfield Hymalaian Scram 411?
La versione base è disponibile nelle colorazioni Graphite Yellow, Graphite Red e Graphite Blue - tutte con serbatoi 'Gun Grey' completati da badge in colori abbinati ai nastri sui cerchi degli pneumatici. La variante di punta, nelle livree White Flame e Silver Spirit, ha un serbatoio in due colori con una grafica unica.
Completano l'offerta una vasta gamma di accessori originali Royal Enfield – protetti da garanzia di 3 anni e completamente omologati insieme alla moto. Il prezzo, invece, è ancora da definire. Spiega Siddartha Lal, Managing Director di Eicher Motors Ltd: "Che si tratti di Londra, Nuova Delhi o Tokyo, i confini dell'esistenza urbana moderna sono in continuo cambiamento. In un mondo sempre più dinamico, la vita nel contesto urbano è diventata sinonimo di routine frenetica nei giorni feriali ed evasione nel fine settimana, senza dimenticare ciò che avviene nel frattempo. Volevamo costruire una moto che potesse muoversi agevolmente in tutta questa varietà di situazioni ed essere l'alleata perfetta per il giovane motociclista moderno. La Scram 411 è veramente una moto fatta per il presente, sempre pronta ad affrontare qualsiasi imprevisto"
Che motore monta la Himalayan Scram 411?
Dotata del collaudato monocilindrico da 411 cm3, 24 CV di potenza e 32 Nm di coppia, la Scram ha una sella a due piani ribassata a 79,5 cm da terra, mentre il peso a secco di 185 kg dovrebbe garantire più agilità rispetto all’Himalayan, dalla quale si differenzia anche perché priva di cupolino e di portapacchi anteriore.
Rispetto alla Himalayan c'è un cerchio anteriore da 19 pollici al posto di quello da 21, mentre il posteriore resta da 17 pollici, con pneumatici scolpiti da 100/90 davanti e 120/90 dietro. Esteticamente la Scram mostra chiari richiami all'Himalayan ma alcuni particolari le differenziano, come la luce a terra, la sella più bassa e il portafaro metallico, oltre alla strumentazione di tipo analogico/digitale più all’avanguardia ma di stampo classico, dotata di sistema di navigazione Royal Enfield Tripper.
In che colori è disponibile la Royal Enfield Hymalaian Scram 411?
La versione base è disponibile nelle colorazioni Graphite Yellow, Graphite Red e Graphite Blue - tutte con serbatoi 'Gun Grey' completati da badge in colori abbinati ai nastri sui cerchi degli pneumatici. La variante di punta, nelle livree White Flame e Silver Spirit, ha un serbatoio in due colori con una grafica unica.
Completano l'offerta una vasta gamma di accessori originali Royal Enfield – protetti da garanzia di 3 anni e completamente omologati insieme alla moto. Il prezzo, invece, è ancora da definire. Spiega Siddartha Lal, Managing Director di Eicher Motors Ltd: "Che si tratti di Londra, Nuova Delhi o Tokyo, i confini dell'esistenza urbana moderna sono in continuo cambiamento. In un mondo sempre più dinamico, la vita nel contesto urbano è diventata sinonimo di routine frenetica nei giorni feriali ed evasione nel fine settimana, senza dimenticare ciò che avviene nel frattempo. Volevamo costruire una moto che potesse muoversi agevolmente in tutta questa varietà di situazioni ed essere l'alleata perfetta per il giovane motociclista moderno. La Scram 411 è veramente una moto fatta per il presente, sempre pronta ad affrontare qualsiasi imprevisto"
Foto e immagini
Aggiungi un commento