Royal Enfield Himalayan, demo ride il 21 e 22 settembre
La piccola tuttofare della casa indiana è protagonista questo fine settimana di un porte aperte che darà modo a tutti di vederla da vicino e di provarla su strada in uno dei numerosi test drive in programma. L'appuntamento è presso tutte le concessionarie ufficiali Royal Enfield
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Due giorni di test
Se l'endurina 400 di Royal Enfield vi stuzzica, questo fine settimana è il momento giusto per conoscerla da vicino e provarla. Infatti domani 21 settembre e sabato 22 settembre la Himalayan sarà protagonista di una due giorni di porte aperte presso tutte le concessionarie ufficiali d'Italia. La moto sarà disponibile per test drive gratuiti, basterà contattare la concessionaria prescelta e verificare la disponibilità dei turni. Ovviamente, per partecipare è necessario presentarsi dotati di patente e abbigliamento adeguato. Per chi non conoscesse la Himalayan, ricordiamo che è dotata del motore LS 410, un moderno monocilindrico monoalbero in testa con raffreddamento ad aria/olio e alimentazione a iniezione elettronica: malgrado la minore cilindrata, è nettamente più fluido e più rapido a prendere i giri rispetto ai classici 500 ad aste e bilancieri montati da Classic e Bullet, ed è anche più potente (24,5 CV a 6.500 giri). La modernità del progetto emerge anche dagli intervalli di manutenzione richiesti: il cambio dell’olio per esempio è previsto ogni 10.000 chilometri.
Il telaio è un robusto doppia culla in tubi di acciaio progettato e sviluppato da Harris Performance (specialista inglese passato di recente nell'orbita di Royal Enfield), che al retrotreno sfoggia un monoammortizzatore con leveraggi di tipo progressivo ed escursione di 180 mm, che insieme ai 200 mm di escursione della forcella e alla luce a terra di 220 mm permettono di affrontare in scioltezza anche sterrati e fuoristrada leggeri. Il serbatoio da 15 litri garantisce un'ottima autonomia (secondo la casa circa 450 chilometri) e sono di serie i supporti e i punti di fissaggio per borse rigide e morbide e per eventuali taniche. Bella la strumentazione, compatta ma chiara ed elegante: oltre al tachimetro e al piccolo contagiri segnala la direzione con una piccola bussola, temperatura ambiente, tempo di viaggio, intervalli di manutenzione e le distanze con contakm totale e parziale. Gli pneumatici Pirelli MT60 dual-purpose hanno un ottimo grip e se la cavano bene in tutte le condizioni, mentre l'impianto frenante può contare su un disco anteriore di 300 millimetri e uno posteriore di 240 mm, controllati da un ABS a due canali. E il prezzo? Questa piccola endurina costa solo 4.590 euro, non male vero?
Se l'endurina 400 di Royal Enfield vi stuzzica, questo fine settimana è il momento giusto per conoscerla da vicino e provarla. Infatti domani 21 settembre e sabato 22 settembre la Himalayan sarà protagonista di una due giorni di porte aperte presso tutte le concessionarie ufficiali d'Italia. La moto sarà disponibile per test drive gratuiti, basterà contattare la concessionaria prescelta e verificare la disponibilità dei turni. Ovviamente, per partecipare è necessario presentarsi dotati di patente e abbigliamento adeguato. Per chi non conoscesse la Himalayan, ricordiamo che è dotata del motore LS 410, un moderno monocilindrico monoalbero in testa con raffreddamento ad aria/olio e alimentazione a iniezione elettronica: malgrado la minore cilindrata, è nettamente più fluido e più rapido a prendere i giri rispetto ai classici 500 ad aste e bilancieri montati da Classic e Bullet, ed è anche più potente (24,5 CV a 6.500 giri). La modernità del progetto emerge anche dagli intervalli di manutenzione richiesti: il cambio dell’olio per esempio è previsto ogni 10.000 chilometri.
Il telaio è un robusto doppia culla in tubi di acciaio progettato e sviluppato da Harris Performance (specialista inglese passato di recente nell'orbita di Royal Enfield), che al retrotreno sfoggia un monoammortizzatore con leveraggi di tipo progressivo ed escursione di 180 mm, che insieme ai 200 mm di escursione della forcella e alla luce a terra di 220 mm permettono di affrontare in scioltezza anche sterrati e fuoristrada leggeri. Il serbatoio da 15 litri garantisce un'ottima autonomia (secondo la casa circa 450 chilometri) e sono di serie i supporti e i punti di fissaggio per borse rigide e morbide e per eventuali taniche. Bella la strumentazione, compatta ma chiara ed elegante: oltre al tachimetro e al piccolo contagiri segnala la direzione con una piccola bussola, temperatura ambiente, tempo di viaggio, intervalli di manutenzione e le distanze con contakm totale e parziale. Gli pneumatici Pirelli MT60 dual-purpose hanno un ottimo grip e se la cavano bene in tutte le condizioni, mentre l'impianto frenante può contare su un disco anteriore di 300 millimetri e uno posteriore di 240 mm, controllati da un ABS a due canali. E il prezzo? Questa piccola endurina costa solo 4.590 euro, non male vero?
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