Salta al contenuto principale

Royal Enfield Guerrilla 450: ecco come potrebbe essere

La Royal Enfield Guerrilla 450 dovrebbe essere la novità della casa indiana per la prossima stagione. Ecco cosa ne sappiamo

Per affrontare la città

Negli ultimi mesi, si è parlato molto della nuova Royal Enfield Guerrilla 450. Questo modello è stato recentemente avvistato durante alcuni collaudi su strada in India, offrendo agli appassionati un primo sguardo sulle sue caratteristiche tecniche. La Guerrilla 450 condivide il motore con la Himalayan 450, si tratta di un monocilindrico da 450 cm3 con distribuzione a doppio albero a camme in testa, capace di erogare una potenza massima di 40 CV e una coppia di 40 Nm. Troviamo poi altre novità assolute per la casa indiana: cambio a sei marce e acceleratore elettronico e doppia mappatura. Il telaio invece dovrebbe derivare da quello della Himalayan, ma è stato rivisto per un uso più stradale e dovrebbe essere abbinato a sospensioni regolabili. 

Sarà così?

Il designer indiano Pratyush Rout ha già immaginato come potrebbe apparire la versione definitiva di questa moto, basandosi sulle immagini scattate ai prototipi durante i test. I suoi bozzetti (qui sotto e in gallery) offrono una visione interessante di ciò che potremmo aspettarci dalla Guerrilla 450. In attesa dei un annuncio ufficiale da parte di Royal Enfield, l'ipotesi più accreditata è che la Guerrilla 450 possa essere svelata ad EICMA di novembre. 

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento