Salta al contenuto principale

MotoGP: Rossi vs Marquez, dall'elicottero il contatto è più chiaro

Ecco una visuale alternativa dell'ormai celebre contatto tra Rossi e Marquez. Dall'alto la dinamica sembra essere molto meno netta di quello che è parso in TV. La gamba di Rossi è al suo posto, mentre Marquez è "fuori" dalla moto
Le riprese dall'alto
Se l'oggetto della polemica, almeno nei primi momenti è il presunto calcetto di Rossi a Marquez, le riprese dall'elicottero sembrano svelare una nuova verità, come aveva già detto Rossi ieri: "Non gli ho dato un calcio. Dalle riprese laterali non è chiaro, ma si capisce benissimo da quelle dall’elicottero."
Quello che pareva essere un contatto duro, sugellato dal pesarese con un calcio per far cadere lo spagnolo, dall'alto sembra essere ben poca cosa. Il contatto ripreso al rallentatore, infatti, mostra in maniera piuttosto chiara che la gamba sinistra del dottore resta saldamente al suo posto e che quello che sembrava essere un calcio, in realtà è solo un tentativo di Rossi di ricomporsi dopo il contatto causato anche da Marquez. Ciò ovviamente non cambia le cose, Rossi ormai è stato sanzionato per aver deliberatamente fatto cadere il pilota spagnolo, il calcio, che ci sia stato o no, ormai è del tutto ininfluente. 
Aggiungi un commento