Salta al contenuto principale

Roma, 14 aprile E-Prix di Formula E sul circuito dell'EUR

I 2,8 km di circuito cittadino ricavati dall’asfalto dell’EUR, a Roma, saranno teatro sabato 14 aprile della tappa Italiana dell’E-Prix di Formula E. A seguire le monoposto elettriche ci penserà Mediaset che, in collaborazione con Vandone Film, è pronta al debutto televisivo della “Mixed Reality”, una novità assoluta che mescolerà riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione
Tappa romana
Sabato 14 aprile Roma sarà per la prima volta teatro di una gara automobilistica in un campionato mondiale con le monoposto elettriche dell’E-Prix di Formula E che si sfideranno sui 2,8 km del circuito cittadino dell’EUR per la 7ma tappa in campionato. L’evento - trasmesso in oltre 50 paesi - sarà seguito dalle telecamere di Mediaset: oltre 5 ore complessive distribuite su Italia 1 HD, Mediaset Italia 2, in live streaming su Sportmediaset.it (sito e app) e in HD sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat. Per l’occasione, la tv di Cologno Monzese allestirà uno studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, dal quale verranno trasmessi il pre e post gara oltre che la telecronaca live dell’evento. Inoltre, integrerà la già imponente produzione FIA (che conta diverse telecamere aeree tra cui un elicottero), con 15 telecamere esclusive, su un totale di 60: una copertura televisiva senza precedenti.
Infine, novità assoluta, i telespettatori potranno assistere al debutto televisivo della “Mixed Reality”, un progetto “Vandone Film”, in collaborazione con Mediaset, che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione: una tecnologia mai vista prima in tv in Italia.
“La Formula E, emblema di ecosostenibilità e impatto ambientale zero - ha spiegato Claudio Brachino, direttore di Videonews -  è considerata il Mondiale del futuro. In questo senso Mediaset, da sempre attenta agli sviluppi e alle tendenze della società, ha fatto una scelta avanguardistica, stipulando con la Formula E un contratto di 3 anni estendibili a 6. Abbiamo puntato sul futuro, il mondo va verso questa direzione. Le tribune dell’E-Prix romano sono già sold out, ma noi schiereremo una squadra di giornalisti e tecnici tale da far vivere al telespettatore le stesse emozioni di chi assisterà alla gara dal vivo: innovazione e storia, l’E-Prix di Roma su Italia 1 entusiasmerà anche i nostalgici del rombo.”
Chi volesse infien partecipare all’evento in prima persona, potrà farlo acquistando un titolo di ingresso previa registrazione sul sito ufficiale www.fiaformulaE.com, nella sezione Rome E-Prix: all’EUR, il giorno dell’evento, non verrà rilasciato alcun biglietto. I tagliandi (tribuna o gratuiti) dovranno essere ottenuti solo attraverso i canali ufficiali, sono tutti nominali, dotati di codice a barre univoco e dovranno essere esibiti assieme al documento d’identità.
Aggiungi un commento