Salta al contenuto principale

Ritrovata una Ducati MH900e “dimenticata” nella cassa

Anche se sembra impossibile, questa Ducati MH900e è appena stata ritrovata, messa all’asta e venduta per oltre 45.000 dollari, cioè oltre 44.300 euro al cambio attuale, è la moto numero 1204 e chissà perché non è mai stata toccata. Era ancora nella sua cassa originale chiusa e sigillata
A raccontarlo sembra incredibile eppure ogni tanto saltano fuori moto di grandissimo valore, introvabili, ancora intoccate, molti anni dopo che quel modello era stato messo in vendita. Spesso ancora nella cassa in cui erano state trasportate.

La numero 1204
Se non vi sembra possibile, questa Ducati MH900e è appena stata ritrovata, messa all’asta e venduta per oltre 45.000 dollari, cioè oltre 44.300 euro al cambio attuale. Nel 2002 ne venne fatta una piccola serie di 2000 esemplari numerati in ricordo della leggendaria vittoria di Mike Hailwood al Tourist Trophy 1978 e vennero esauriti in 31 minuti dal momento in cui vennero aperte le vendite. Questa è la moto numero 1204 e chissà perché non è mai stata toccata. Era ancora nella sua cassa originale chiusa e sigillata. Cosa che ha fatto salire notevolmente il suo valore.



Trovata in casa Harley
Curioso anche il posto dove è stata trovata: non una concessionaria della Casa di Borgo Panigale, come potrebbe apparire più logico, ma in un magazzino Harley Davidson nel Maryland. A quel tempo la concessionaria della Casa di Milwaukee era anche rivenditore autorizzato di motociclette BMW e Ducati. Aggiudicarsi quella moto già allora ricercatissima fu un bel colpo, perché poi la cassa arrivata dall’Italia sia rimasta dimenticata in un magazzino come l’Arca Perduta di Indiana Jones è un bel mistero. Comunque quando è stata scoperta la moto era ancora lì, originale e perfetta, coperta da un telo di plastica, ed è stata immediatamente messa all’incanto su Bring A Trailer. Negli Stati Uniti ai tempi costava 16.000 dollari e oggi per portarla a casa ce ne sono voluti 45.000, ma è una cifra che il suo nuovo padrone è stato felicissimo di sborsare.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento