Rieju Aventura Rally 307, la crossover a buon prezzo
Cuore della Aventura 307 è un motore monocilindrico 300 inserito in un ciclistica da off road pronta per le avventure cittadine
Il marchio spagnolo Rieju dichiara che con i suoi prodotti divertimento e avventura sono di serie. È una buona premessa per questa novità esposta all’EICMA di Milano che non a caso si chiama Aventura Rally 307. Il segmento evidentemente è quello delle crossover urbane. La linea è decisamente azzeccata, con una punta di grinta che non sconfina nell’aggressività, una livrea accattivante e diversi particolari evocativi: il cupolino ispirato a quelli delle moto africane, lo scarico che punta verso l’alto, i dischi freno a margherita. In carattere anche la strumentazione, uno schermo TFT da 7” verticale che può essere letto anche guidando in piedi, con tecnologia Mirror Link.
Cuore della Aventura 307 un motore monocilindrico a quattro tempi di 293 cm³, con misure di alesaggio e corsa 61,2 x 78 mm, per il quale viene dichiarata una potenza di 33,5 CV. È dotato di raffreddamento a liquido e di un sistema di iniezione-accensione elettronica integrata. Il cambio è a sei rapporti.
Ruote da off road
Il telaio è monoculla sdoppiata in tubi di acciaio, all’anteriore una forcella a steli rovesciati dai 43 mm Ø e dietro un ammortizzatore regolabile nel precarico con forcellone a due bracci e leveraggi progressivi. Le ruote hanno misure prettamente fuoristradistiche: sui cerchi a raggi sono montati pneumatici tassellati, l’anteriore 90/90-21“ e il posteriore 120/80-18”, rispettivamente con un disco freno di 300 mm Ø e pinza a doppio pistoncino, e un disco di 240 mm Ø.
Il peso è ridotto: sono 138 kg a secco, ai quali vanno però aggiunti I 20,5 litri di benzina che il capiente serbatoio è in grado di contenere, per far durare a lungo l’avventura.
La moto spagnola ha un interasse di 1420 mm, è lunga 2120 mm, alta 1470 mm e larga 850 mm, ed ha la sella a 890 mm da terra.
Costa poco
È già disponibile, il prezzo al pubblico è di 4550 Euro IVA inclusa. Però potete averla anche diversa: il progetto One tu One prevede la possibilità di richiedere una personalizzazione, cioè il cliente può configurare la moto secondo le sue preferenze, la consegna avviene in 15 giorni.