Salta al contenuto principale

Ride On- Moto, Musica, Solidarietà, a Roma dal 9 all'11 giugno

Moto, Musica e Solidarietà. Questi gli ingredienti della Ride on in programma a Roma dal 9 all’11 giugno. Una tre giorni durante la quale godersi giri e parate in moto, tanta buona musica e, altrettanto importante, dedicarsi anche ai tanti programmi di solidarietà portati avanti dalle realtà benefiche coinvolte nell’appuntamento. Ecco i dettagli

Moto, Musica, Solidarietà
Conto alla rovescia per la nuova edizione di Ride on – Moto, Musica, Solidarietà, la tre giorni di festa dedicata ai moto club e a tutti gli appassionati di moto in programma quest’anno dal 9 all’11 giugno a Roma. Ecco tutto ciò che serve sapere.

“Moto”
Ride On sarà un’ottima occasione per provare nuovi modelli di moto: ci saranno infatti i demo ride di modelli 2023 di importanti brand. Tra gli altri, sarà presente con la gamma Yamaha il concessionario ufficiale della casa giapponese Faieta Motors.
Saranno presenti in prova Kawasaki, Moto Morini, Fantic, con Boccea Moto e Royal Enfield con Motostar 2000. In mostra, grazie alla passione dei membri del Moto Club Castellammare Adriatico, una Trident Triumph color viola brillante e due BSA da gara dei primi anni ’70, con le quali ha corso anche il mitico Mike Hailwood.

“Musica”
Anche la musica avrà la sua parte: da segnarsi l'appuntamento di sabato 10 giugno al Ride on andrà in scena il Queen At The Opera, lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen con oltre 10 musicisti, le voci di Luca Marconi, Valentina Ferrari e del soprano lirico Giada Sabellico, sold out nei teatri di tutta Italia ed Europa.

“Solidarietà”
Le realtà benefiche coinvolte nell’appuntamento organizzato da Fiera Roma saranno diverse: tra queste, l’Associazione Sotto gli occhi di Elena e la Fondazione Gaia Von Freymann, entrambe create per promuovere la sicurezza su strada. In particolare, la mattina di sabato 10 giugno oltre 500 motociclisti si riuniranno “Sotto gli occhi di Elena” in una parata che porterà i biker al Circo Massimo per una rievocazione storica della Roma imperiale. Elena Aubry, la sfortunata biker romana che perse la vita nel 2018 a causa del fondo stradale dissestato, è oggi un simbolo della lotta per la sicurezza su strada, grazie all’instancabile impegno di sua mamma. Graziella Viviano, presidente dell’associazione che porta il nome della figlia, è promotrice di molteplici campagne volte ad accrescere la consapevolezza per un corretto utilizzo delle due ruote. Sarà co-organizzatrice, il 10 giugno alle ore 18.00, sul palco di Ride on del convegno “Innovazione e sicurezza stradale, la strada è una sola!”. Parteciperanno istituzioni e aziende e al termine dell’incontro verranno consegnati gli award “Archimede in moto!” ad alcune tra le realtà imprenditoriali che si sono distinte per le loro innovazioni a tutela della sicurezza stradale.

“Run” e parate
È inoltre in via di composizione il fitto programma di “run” e parate previste a Roma e in provincia in occasione della tre giorni (la partecipazione è gratuita). Tra le altre, venerdì 9 giugno Run notturna organizzata in collaborazione con Moto Club Polizia di Stato;  sabato 10 e domenica 11, le run organizzate in collaborazione con Moto for Peace, Moto club Roma, Motorday CC.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento