Ray 7.7, nuovo scooter elettrico made in Spain
Prodotto dall’omonima startup spagnola, il nuovo Ray 7.7 è uno scooter elettrico da 10,7 kW in grado di raggiungere i 125 km/h e garantire un’autonomia di circa 150 km. Buona la dotazione di serie, un po’ salto il prezzo. Arriverà anche in Italia? Intanto vediamo come è fatto…
Image
Scooter
Al sempre crescente elenco di scooter a batteria si aggiunge oggi il nuovo Ray 7.7, modello elettrico equivalente ad un 125 prodotto dall’omonima start-up spagnola. Il prezzo è piuttosto salato, anche se (almeno in parte) giustificato dalla buona dotazione di serie. Scopriamolo più da vicino.
A spingerlo ci pensa un motore elettrico da 10,7 kW, alimentato da una batteria al litio da 7,7 kWh in grado di garantire una buona autonomia, vicina ai 150 km, con tempi di ricarica completa di circa 2 ore e mezzo. Le prestazioni sono anche superiori a quelle di un 125, con velocità massima ferma a 125 km/h. La ciclistica si affida invece ad un normale telaio tubolare in acciaio abbinato, davanti, ad una forcella idraulica con escursione di 110 mm e, dietro, a doppio ammortizzatore con escursione di 95 mm. L’impianto frenante vanta un disco singolo da 260 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino, sistema di frenata CBS e di ricarica in frenata Kinetic Energy Recovery System (KERS). Dietro troviamo invece un più piccolo disco da 220 mm morso da una pinza flottante a singolo pistoncino. Il tutto per un peso sulla bilancia di 165 kg. Il cruscotto è completamente digitale e il sottosella piuttosto “generoso”.
Prezzi e disponibilità
Attualmente il Ray 7.7 è disponibile solo in Spagna, ma presto arriverà anche in altri paesi europei. Quattro le varianti cromatiche: "Classic White", "Black Carbon", "Grey Matte" e "Cobalt Matte". Il prezzo è di 8.500 euro, che salgono a 9.800 se si aggiunge come optional il caricatore rapido con connettore di tipo 2 che consente la ricarica da punti di ricarica per auto.
A spingerlo ci pensa un motore elettrico da 10,7 kW, alimentato da una batteria al litio da 7,7 kWh in grado di garantire una buona autonomia, vicina ai 150 km, con tempi di ricarica completa di circa 2 ore e mezzo. Le prestazioni sono anche superiori a quelle di un 125, con velocità massima ferma a 125 km/h. La ciclistica si affida invece ad un normale telaio tubolare in acciaio abbinato, davanti, ad una forcella idraulica con escursione di 110 mm e, dietro, a doppio ammortizzatore con escursione di 95 mm. L’impianto frenante vanta un disco singolo da 260 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino, sistema di frenata CBS e di ricarica in frenata Kinetic Energy Recovery System (KERS). Dietro troviamo invece un più piccolo disco da 220 mm morso da una pinza flottante a singolo pistoncino. Il tutto per un peso sulla bilancia di 165 kg. Il cruscotto è completamente digitale e il sottosella piuttosto “generoso”.
Prezzi e disponibilità
Attualmente il Ray 7.7 è disponibile solo in Spagna, ma presto arriverà anche in altri paesi europei. Quattro le varianti cromatiche: "Classic White", "Black Carbon", "Grey Matte" e "Cobalt Matte". Il prezzo è di 8.500 euro, che salgono a 9.800 se si aggiunge come optional il caricatore rapido con connettore di tipo 2 che consente la ricarica da punti di ricarica per auto.
Foto e immagini
Aggiungi un commento