Salta al contenuto principale

Rally dell’Umbria 2019, aperte le iscrizioni

Dal 25 al 28 aprile torna il Rally dell’Umbria, la manifestazione turistica dedicata agli appassionati di viaggi-avventura in moto. Suddivisa in tre tappe da 300 chilometri, da percorrere per lo più su strade bianche con partenza e arrivo a Perugia, il Rally porterà i partecipanti a scoprire le bellezze (culturali e gastronomiche) della regione
Rally nel cuore dell’Italia
Il legame di fiducia tra il Moto Club Umbria e gli enti del territorio dura da 20 anni, un rapporto di cui può godere anche il Rally dell’Umbria, manifestazione turistica non competitiva dedicata agli appassionati di viaggi-avventura in moto, patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Perugia che, dopo il grande successo del 2018, torna con una nuova edizione per far scoprire paesaggi e luoghi storici della regione.
Inedito rispetto all’anno scorso, il percorso del Rally dell’Umbria 2019 conserva tuttavia le sue caratteristiche: divertente ma non impegnativo, tutto su strade bianche e sulla viabilità secondaria, appositamente tracciato per moto da enduro mono o pluricilindriche, contemporanee o vintage.
Le tre giornate prevedono itinerari che richiedono solo una guida attenta, per il resto, la manifestazione offre tutto il divertimento che i viaggi in moto sanno regalare, con mille chilometri complessivi di percorso, suddivisi in tappe di circa trecento chilometri giornalieri, da percorrere con ruote tassellate.
Con partenza e arrivo nel centro storico di Perugia, il Rally dell’Umbria 2019 prevede una serie di eventi collaterali organizzati in città, aperti anche a cittadini e turisti non motociclisti mentre, durante le tappe, non marcheranno ristori a base di prodotti della tradizione locale offerti in tre piazze di splendidi comuni che costellano l’Umbria.
Ad aggiungere valore al Rally, infine, sarà la navigazione: ogni partecipante potrà scegliere se usufruire di tracce GPS o del tradizionale roadbook cartaceo.

Informazioni generali

Date:
Dal 25 al 28 aprile 2019, con tre tappe giornaliere da 300 chilometri circa.

Luogo:
Umbria: il Rally è strutturato su un percorso a margherita, con tre tappe che partiranno e si chiuderanno sempre nel centro storico di Perugia.

Tipi di moto suggerite:
Enduro non specialistiche, monocilindriche e pluricilindriche, contemporanee e vintage.

Navigazione:
A scelta del partecipante, su traccia GPS (.kmz o .gpx) o roadbook cartaceo formato A5.

Iscrizioni:
Aperte fino al raggiungimento del numero chiuso di partecipanti.

Quota d’iscrizione:
330 euro.

Programma

Giovedì 25 aprile:
Pomeriggio: arrivo dei partecipanti nel centro storico di Perugia per le operazioni preliminari

Venerdì 26 aprile:
- Briefing
- Sfilata delle moto nel centro storico di Perugia
- Partenza per la prima tappa
- Itinerario mattutino
- Ristoro per il pranzo
- Itinerario pomeridiano
- Ritorno a Perugia

Sabato 27 aprile:
- Partenza per la seconda tappa
- Itinerario mattutino
- Ristoro per il pranzo
- Itinerario pomeridiano
- Ritorno a Perugia
- Aperitivo e concerto aperti a tutti

Domenica 28 aprile
- Partenza per la terza tappa
- Itinerario mattutino
- Ristoro per il pranzo
- Itinerario pomeridiano
- Ritorno a Perugia
- Chiusura manifestazione

Ulteriori informazioni sul sito motoclubumbria.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento