BMW R 1250 GS, prezzo e disponibilità
La nuova maxienduro bavarese, regina annunciata del prossimo Intermot sarà disponibile dai concessionari a partire dal 20 ottobre. La più amata dagli italiani monta un nuovo motore a fasatura variabile e un consistente miglioramento del pacchetto elettronico. Ci sono già i prezzi ufficiali che sono "da GS", ma per gli appassionati questo non è mai stato un problema
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La regina si rinnova
La regina delle vendite da un decennio abbondante a questa parte si rinnova per il 2019 introducendo un nuovo motore e tante novità elettroniche. Presentata qualche giorno fa, la nuova R 1250 GS non si farà attendere molto: il suo arrivo nelle concessionarie è infatti previsto per il 20 ottobre quando BMW organizzerà una giornata aperta per farla conoscere al pubblico italiano. La moto sarà proposta a un prezzo di 17.850 euro (chiavi in mano), a cui andranno aggiunti gli immancabili accessori. Alla "base" si aggiungono altre due versioni: Exclusive (18.300 euro) con motore e ciclistica neri, telaio Agate Grey, manubrio nero, pinze freno anodizzate oro, portapacchi e maniglie nere, cerchi neri e la sportiva HP (18.600 euro) che comprende: motore e ciclistica neri, sella Rallye, cerchi a raggi incrociati oro, paramani bianchi, telaio Light White, manubrio nero, becco maggiorato, pinze freno anodizzate oro, no cavalletto centrale, portapacchi e maniglie nere, pedane enduro, parabrezza Sport e parabrezza sport.
La novità principale della niova GS è il motore a fasatura variabile da1254 cm3, che tra le altre cose garantisce un aumento della potenza massima da 125 CV a 136 CV, sempre a 7.750 giri, mentre la coppia passa da 125 Nm a 6.500 giri a 143 Nm a 6.250 giri. Il nuovo scarico le consente di rientrare già nella Euro5 ma aumenta il peso di circa 5 kg. Non cambia invece la ciclistica con sospensione anteriore Telelever e posteriore Paralever ed optional il sistema “intelligente” Dynamic ESA che regola in automatico la taratura a seconda del tipo di guida e di strada che si percorre. Rivista l’elettronica: di serie della GS ci saranno il controllo di trazione ASC e due riding mode (Road e Rain) e aggiunge il sistema Hill Start Control che aiuta nelle partenze da fermo in salita, gestendo in automatico l’allentamento dei freni quando si rilascia la frizione. Come optional invece c'è il pacchetto PRO che comprende il controllo di trazione DCT capace di funzionare anche a moto inclinata, così come l’ABS Pro e i riding modes "Dynamic Pro", "Enduro" ed "Enduro Pro", mentre debutta il sistema DBC che evita le accelerate involontarie nelle frenate improvvise e tiene sotto controllo gli effetti del freno motore nelle “staccate”. La GS sarà senza dubbio la più ammirata del salone di Colonia e, visto l'affetto dei motociclisti italiani, anche del prossimo EICMA. Per essere sempre aggiornati sulle novità di Intermot 2018, seguite la nostra sezione cliccando qui.
La regina delle vendite da un decennio abbondante a questa parte si rinnova per il 2019 introducendo un nuovo motore e tante novità elettroniche. Presentata qualche giorno fa, la nuova R 1250 GS non si farà attendere molto: il suo arrivo nelle concessionarie è infatti previsto per il 20 ottobre quando BMW organizzerà una giornata aperta per farla conoscere al pubblico italiano. La moto sarà proposta a un prezzo di 17.850 euro (chiavi in mano), a cui andranno aggiunti gli immancabili accessori. Alla "base" si aggiungono altre due versioni: Exclusive (18.300 euro) con motore e ciclistica neri, telaio Agate Grey, manubrio nero, pinze freno anodizzate oro, portapacchi e maniglie nere, cerchi neri e la sportiva HP (18.600 euro) che comprende: motore e ciclistica neri, sella Rallye, cerchi a raggi incrociati oro, paramani bianchi, telaio Light White, manubrio nero, becco maggiorato, pinze freno anodizzate oro, no cavalletto centrale, portapacchi e maniglie nere, pedane enduro, parabrezza Sport e parabrezza sport.
La novità principale della niova GS è il motore a fasatura variabile da1254 cm3, che tra le altre cose garantisce un aumento della potenza massima da 125 CV a 136 CV, sempre a 7.750 giri, mentre la coppia passa da 125 Nm a 6.500 giri a 143 Nm a 6.250 giri. Il nuovo scarico le consente di rientrare già nella Euro5 ma aumenta il peso di circa 5 kg. Non cambia invece la ciclistica con sospensione anteriore Telelever e posteriore Paralever ed optional il sistema “intelligente” Dynamic ESA che regola in automatico la taratura a seconda del tipo di guida e di strada che si percorre. Rivista l’elettronica: di serie della GS ci saranno il controllo di trazione ASC e due riding mode (Road e Rain) e aggiunge il sistema Hill Start Control che aiuta nelle partenze da fermo in salita, gestendo in automatico l’allentamento dei freni quando si rilascia la frizione. Come optional invece c'è il pacchetto PRO che comprende il controllo di trazione DCT capace di funzionare anche a moto inclinata, così come l’ABS Pro e i riding modes "Dynamic Pro", "Enduro" ed "Enduro Pro", mentre debutta il sistema DBC che evita le accelerate involontarie nelle frenate improvvise e tiene sotto controllo gli effetti del freno motore nelle “staccate”. La GS sarà senza dubbio la più ammirata del salone di Colonia e, visto l'affetto dei motociclisti italiani, anche del prossimo EICMA. Per essere sempre aggiornati sulle novità di Intermot 2018, seguite la nostra sezione cliccando qui.
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