Quanto sono cambiate le Beta RR 50 Enduro e Motard!
È molto più di un restyling quello operato dalla Beta sulle sue RR 50 Enduro e Motard 2021: la necessità di adeguarsi ai nuovi limiti imposti dalla normativa Euro 5 è stata l’occasione per riproporre modelli con un telaio completamente nuovo, un motore più godibile e un nuovo design ispirato a quello delle RR Enduro di maggior cilindrata che corrono nel Mondiale della specialità.
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Nate per vincere
La geometria della ciclistica è stata rivista con l’obiettivo di conseguire una migliore maneggevolezza e una superiore agilità, è cambiato il disegno del serbatoio, della mascherina, dei convogliatori, dei fianchetti e della sella, il telaietto posteriore in polimero tecnico integra i componenti elettrici, la scatola filtro e i braccetti in acciaio, ed è anche stato adottato un forcellone più lungo che garantisce una migliore trazione. È cambiata la corsa dell’ammortizzatore nelle versioni enduro, è nuovo lo scarico, e le serrature di bloccasterzo, avviamento, serbatoio e sella si sbloccano con la medesima chiave; i freni sono entrambi a disco, l’anteriore di 260 mm di diametro e il posteriore di 220 mm.
Il motore monocilindrico a due tempi raffreddato a liquido, con cambio a sei marce, ha ora nuove forchette forgiate, il sistema di recupero vapori di benzina e una nuova scatola filtro.
Le nuove Beta RR 50 sono proposte in tre versioni sia per il modello Enduro che per quello Motard: “Base”, “Sport” e ”Racing”. Le Enduro Sport hanno il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore con leveraggio progressivo, la forcella con steli di 40 mm di diametro e la pinza freno anteriore a doppio pistoncino, mentre le Racing hanno la forcella con steli rovesciati di 41 mm di diametro, l’ammortizzatore posteriore pluri regolabile con serbatoio del gas separato, sono prive di contralbero ed hanno il doppio radiatore. Le Motard Sport hanno la forcella con steli di 40 mm di diametro e la pinza freno anteriore a doppio pistoncino, mentre le Motard Track hanno la forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, il manubrio conico e la pinza freno anteriore a doppio pistoncino.
La geometria della ciclistica è stata rivista con l’obiettivo di conseguire una migliore maneggevolezza e una superiore agilità, è cambiato il disegno del serbatoio, della mascherina, dei convogliatori, dei fianchetti e della sella, il telaietto posteriore in polimero tecnico integra i componenti elettrici, la scatola filtro e i braccetti in acciaio, ed è anche stato adottato un forcellone più lungo che garantisce una migliore trazione. È cambiata la corsa dell’ammortizzatore nelle versioni enduro, è nuovo lo scarico, e le serrature di bloccasterzo, avviamento, serbatoio e sella si sbloccano con la medesima chiave; i freni sono entrambi a disco, l’anteriore di 260 mm di diametro e il posteriore di 220 mm.
Il motore monocilindrico a due tempi raffreddato a liquido, con cambio a sei marce, ha ora nuove forchette forgiate, il sistema di recupero vapori di benzina e una nuova scatola filtro.
Le nuove Beta RR 50 sono proposte in tre versioni sia per il modello Enduro che per quello Motard: “Base”, “Sport” e ”Racing”. Le Enduro Sport hanno il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore con leveraggio progressivo, la forcella con steli di 40 mm di diametro e la pinza freno anteriore a doppio pistoncino, mentre le Racing hanno la forcella con steli rovesciati di 41 mm di diametro, l’ammortizzatore posteriore pluri regolabile con serbatoio del gas separato, sono prive di contralbero ed hanno il doppio radiatore. Le Motard Sport hanno la forcella con steli di 40 mm di diametro e la pinza freno anteriore a doppio pistoncino, mentre le Motard Track hanno la forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, il manubrio conico e la pinza freno anteriore a doppio pistoncino.
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