Salta al contenuto principale

Quante novità per le Honda da cross my 2025

Le CRF250R e CRF450R my 2025 presentano parecchie novità che si traducono, secondo Honda, in un netto miglioramento della guidabilità

Tante novità

Honda ha introdotto significativi aggiornamenti per le  cross CRF250R e CRF450R my 2025 in grado di migliorare migliorano (promette la casa giapponese) stabilità, guidabilità e potenza. La prima grande novità è il telaio in alluminio a doppia trave, ridisegnato per circa il 70% della sua struttura. Questo aggiornamento porta a un aumento dell'8% della rigidità torsionale e del 5% della rigidità laterale, migliorando la guidabilità in curva. Nuove piastre di sterzo e punti di attacco del telaietto posteriore differenti completano il quadro degli interventi che rendono il telaio più efficace. Le sospensioni vedono aggiornamenti per la forcella (Showa da 49 mm) e il monoammortizzatore per offrire un controllo migliore su tutti i tipi di terreni. 

Le novità per il motore sono orientate verso un incremento della potenza e della reattività. Il nuovo albero motore e la rivisitazione dei sistemi di alimentazione e scarico assicurano una migliore risposta dell'acceleratore e una maggiore spinta ai regimi medio-alti. Inoltre la CRF250R ora monta lo stesso controllo di trazione HSTC della CRF450R. Un aspetto distintivo delle nuove CRF sono i convogliatori e i fianchetti laterali ridisegnati, cambiamenti che non solo migliorano l'aspetto estetico, ma ottimizzano anche il flusso d'aria verso il radiatore e il motore.

Image

Ecco le Works edition, versioni speciali delle CRF da cross

Arrivano le Works Edition

Un capitolo a parte meritano le nuove CRF250RWE e CRF450RWE, designate "Works Edition". Presentate per la prima volta in Europa, queste versioni speciali sono dotate di componenti di alto livello come il silenziatore Yoshimura e il filtro aria TwinAir, che migliorano ulteriormente le prestazioni. Dettagli come il coperchio della testata in rosso metallizzato, piastre di sterzo nere, e una catena dorata DID DM2 rendono questi modelli ancora più esclusivi. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento