QJMotor SRT 600: prezzo e caratteristiche. Arriverà anche da noi?
Sorella minore della crossover 750, la nuova SRT 600 sfrutta come base tecnica la stradale SRK 600 e sfoggia borse laterali, bauletto, barre paramotore, manubrio alto e un prezzo decisamente interessante, arriverà anche da noi?
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QJMotor SRT 600
Presentata al Chongqing Motor Expo 2021, la nuova SRT 600 entra nel listino cinese di QJMotor. A EICMA non era presente (c’era invece la sorellona SRT 750 su base Benelli TRK 800), quindi non è detto sia destinata ad arrivare in Europa, nel frattempo diamole un’occhiata più da vicino.
Dalla "vecchia" BN 600 di Benelli prende in prestito il quattro cilindri in linea da 82 CV, mentre la ciclistica deriva da quella della stradale QJ SRK 600, con telaio in acciaio abbinato al forcellone in lega di alluminio e alla forcella Kayaba a steli rovesciati. Di pregio l’impianto frenante, che si affida a pinze Brembo con ABS Bosch, mentre i cerchi in lega calzano pneumatici da 120/70ZR17 davanti e 180/55ZR17 dietro. Il tutto per un peso a secco (il serbatoio è da 27 litri) di 233 kg.
Come la sorellona 750, anche la SRT 600 ha un’impostazione da crossover, con manubrio alto e largo, passo di 1.460 mm e sella a 805 mm dal suolo. Buona la dotazione che, oltre all’impianto luci full Led con luce DRL, annovera sistema di accensione keyless, display TFT a colori da 5 pollici in grado di connettersi allo smartphone e presa di ricarica USB. Di serie anche tubi paracolpi anteriori e posteriori, mentre il prezzo in Cina, è equivalente a circa 7.900 euro comprensivo di set di borse laterali e bauletto.
Dalla "vecchia" BN 600 di Benelli prende in prestito il quattro cilindri in linea da 82 CV, mentre la ciclistica deriva da quella della stradale QJ SRK 600, con telaio in acciaio abbinato al forcellone in lega di alluminio e alla forcella Kayaba a steli rovesciati. Di pregio l’impianto frenante, che si affida a pinze Brembo con ABS Bosch, mentre i cerchi in lega calzano pneumatici da 120/70ZR17 davanti e 180/55ZR17 dietro. Il tutto per un peso a secco (il serbatoio è da 27 litri) di 233 kg.
Come la sorellona 750, anche la SRT 600 ha un’impostazione da crossover, con manubrio alto e largo, passo di 1.460 mm e sella a 805 mm dal suolo. Buona la dotazione che, oltre all’impianto luci full Led con luce DRL, annovera sistema di accensione keyless, display TFT a colori da 5 pollici in grado di connettersi allo smartphone e presa di ricarica USB. Di serie anche tubi paracolpi anteriori e posteriori, mentre il prezzo in Cina, è equivalente a circa 7.900 euro comprensivo di set di borse laterali e bauletto.
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Con un Peso di 250 kg. .... NON Fara' Gola a Molti Motociclisti che Hanno Moto Simili Europee e Italiane SOTTO i 200 kg di Peso !!!
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