Salta al contenuto principale

QJ Motor SRT550SX, crossover a buon prezzo

La casa cinese punta al segmento delle crossover di media cilindrata con un modello versatile, ben dotato e proposto a un prezzo interessante

QJ Motor ha presentato la nuova SRT550SX, modello con cui la casa cinese "aggredisce" il segmento delle crossover di media cilindrata, ampliando la gamma di veicoli entry-level che già include le apprezzate naked SRK550, SRV550 e la sportiva SRK550RS.

Come è fatta

La SRT è dotata di un motore bicilindrico in linea da 554 cm3, capace di erogare una potenza massima di 56 cavalli a 8.250 giri al minuto e una coppia di 54 Nm a 5.500 giri, tenuti a bada dal controllo di trazione di serie. La ciclistica prevede un telaio a traliccio in acciaio e sospensioni Marzocchi, con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e in estensione (escursione di 140 mm) e monoammortizzatore anch'esso regolabile nel precarico e in estensione. Il sistema frenante vede al lavoro invece dischi anteriori da 320 mm con pinze radiali e un disco posteriore da 260 mm e ABS obbligatorio per legge.

Image

Comfort e praticità per lunghi viaggi

Pensata per i viaggiatori, la SRT550SX è dotata di un serbatoio da 20,5 litri che consente lunghe percorrenze e di un cruscotto con display TFT che si collega allo smartphone visualizzandone il navigatore satellitare. L’impianto di illuminazione è full LED e la dotazione di serie comprende anche paramotore in alluminio, protezioni laterali e telaietti per il montaggio del tris di borse in alluminio dedicate a questo modello (optional a 990 euro). 

La SRT550SX è già disponibile presso i concessionari ufficiali al prezzo di 5.290 euro. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento