Salta al contenuto principale

QJ Motor SRK400, il prezzo è la sua forza

Si chiama SRK400 ed è una naked dalle linee gradevoli e dal prezzo stracciato: 5790 euro, che già di per sé costituisce un bell’appeal. La silhouette non spicca per originalità ma è estremamente attuale

Il marchio cinese QJ Motor guarda con sempre più attenzione all’Europa ed ha lanciato questo nuovo modello che presto dovrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente. Si chiama SRK400 ed è una naked dalle linee gradevoli e dal prezzo stracciato: 5790 euro, che già di per sé costituisce un bell’appeal. La silhouette non spicca per originalità ma è estremamente attuale e per quanto riguarda l’equipaggiamento, il costruttore rassicura affermando che la SRK400 ha tutto quel che serve per accontentare i motociclisti.

 

Bicilindrico 400

È spinta da un motore bicilindrico parallelo di 400 cm³ alimentato a iniezione e dotato di raffreddamento a liquido, per il quale vengono dichiarate una potenza di 41,5 CV a 9000 giri/minuto e una coppia di 37 Nm a 7000 giri/minuto.

Nulla per cui strapparsi i capelli ma comunque sufficiente a competere con le altre naked entry level. Il telaio è a traliccio di tubi e la sospensione posteriore è asimmetrica, con l’ammortizzatore collocato quasi orizzontalmente sul lato destro, in stile Kawasaki ER-6N. L’ABS è su entrambe le ruote e tra gli optional viene segnalata la disponibilità di un impianto di scarico due in uno definito “da corsa”.

Quello che non va tanto bene è il peso perché sulla bilancia la QJ SRK400 accusa 176 kg, e oltre ad essere un po’ più pesante della concorrenza è anche più lunga e più alta, caratteristiche che potrebbero influenzare l’accelerazione e la maneggevolezza. Ne guadagna l’abitabilità; siamo comunque a livelli più che ragionevoli per una entry level, e resta comunque il prezzo super competitivo che potrebbe rivelarsi un’arma decisiva nel confronto con le rivali di categoria.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento