QJ Motor SRB 750, ecco le caratteristiche tecniche
Ecco le specifiche tecniche della nuova crossover di QJ Motor. La moto è destinata al mercato cinese, ma visto che il brand è di proprietà del colosso QianJiang, è molto probabile che alcune delle sue caratteristiche possano essere "riversate" anche sulla futura Benelli TRK 800
Image
Spy
Tante versioni
Ecco le prime foto della versione definitiva della crossover SRB 750 (o SRG 750, entrambi i nomi sono stati registrati) finite sul web e provenienti dai documenti di omologazione. Dopo essere stata anticipata con un video ufficiale di QJ Motor, ora sono state svelate a grandi linee anche le caratteristiche tecniche. Questo modello, a quanto pare, sarà declinato sia in versione stradale con ruote da 17" e cerchi in lega, sia con ruota anteriore fuoristradistica da 19" e cerchi a raggi. Entrambi condividono un telaio tubolare e sospensioni a lunga escursione, cambiano però il forcellone, in alluminio su una versione e in tubi d'acciaio sull'altra e i freni, con pinze ad attacco radiale griffate Brembo e altre realizzate in casa.
Il motore sarà invece un bicilindrico parallelo da 80 CV (lo stesso per intenderci della Benelli 752S, qui la nostra video prova) e sarà presente un ABS Bosch 9.1. Il peso a secco è di 236 kg che salgono a 256 con il tris di borse in metallo. La SRB, prevista per il solo mercato interno, però, potrebbe nascondere alcune succose anticipazioni anche per i clienti europei. QuainJiang, infatti, è proprietaria di Benelli e spesso anticipa le novità europee "rodandole" sui modelli destinati al mercato interno, per cui, per quanto Benelli abbia ribadito che la SRB 750 condividerà poco o nulla con la futura TRK 800, viene da pensare che alcuni dettagli della moto saranno comunque replicati sulla futura crossover di Pesaro. Al momento, dunque, quello che sappiamo è che QJ Motor ha "in canna" una crossover "media" declinabile in diverse configurazioni, quello che ci resta da capire è quanto di quello che abbiamo appena visto si riverserà sulla futura TRK. Per saperne di più, dunque, non ci resterà che attendere il prossimo autunno, quando la casa svelerà i suoi piani per il 2021.
Ecco le prime foto della versione definitiva della crossover SRB 750 (o SRG 750, entrambi i nomi sono stati registrati) finite sul web e provenienti dai documenti di omologazione. Dopo essere stata anticipata con un video ufficiale di QJ Motor, ora sono state svelate a grandi linee anche le caratteristiche tecniche. Questo modello, a quanto pare, sarà declinato sia in versione stradale con ruote da 17" e cerchi in lega, sia con ruota anteriore fuoristradistica da 19" e cerchi a raggi. Entrambi condividono un telaio tubolare e sospensioni a lunga escursione, cambiano però il forcellone, in alluminio su una versione e in tubi d'acciaio sull'altra e i freni, con pinze ad attacco radiale griffate Brembo e altre realizzate in casa.
Il motore sarà invece un bicilindrico parallelo da 80 CV (lo stesso per intenderci della Benelli 752S, qui la nostra video prova) e sarà presente un ABS Bosch 9.1. Il peso a secco è di 236 kg che salgono a 256 con il tris di borse in metallo. La SRB, prevista per il solo mercato interno, però, potrebbe nascondere alcune succose anticipazioni anche per i clienti europei. QuainJiang, infatti, è proprietaria di Benelli e spesso anticipa le novità europee "rodandole" sui modelli destinati al mercato interno, per cui, per quanto Benelli abbia ribadito che la SRB 750 condividerà poco o nulla con la futura TRK 800, viene da pensare che alcuni dettagli della moto saranno comunque replicati sulla futura crossover di Pesaro. Al momento, dunque, quello che sappiamo è che QJ Motor ha "in canna" una crossover "media" declinabile in diverse configurazioni, quello che ci resta da capire è quanto di quello che abbiamo appena visto si riverserà sulla futura TRK. Per saperne di più, dunque, non ci resterà che attendere il prossimo autunno, quando la casa svelerà i suoi piani per il 2021.
Foto e immagini
Aggiungi un commento