QJ Motor, ecco la naked Chase 700 per la Cina
Spinta dal bicilindrico parallelo da 693 cm3 della "cugina" CF Moto 700 CL-X, la nuova Chase 700 di QJ Motor è pronta per il mercato cinese. Più avanti, è molto probabile, potrebbe arrivare anche da noi con marchio Benelli
Image
News
QJ Motor Chase 700
Al già lungo elenco di modelli prodotti dalla casa di Pesaro insieme alla proprietaria cinese Qianjiang si aggiunge oggi l’inedita (vi avevamo accennato qualcosa a riguardo qui) Chase 700, “streetfighter” già in arrivo per il mercato cinese con marchio QJ Motor e pronto, magari in autunno, per il debutto su quello europeo con marchio Benelli. Visto il successo riscosso dalle naked di cilindrata compresa tra i 600 e i 750 cm3 potrebbe trattarsi di un’ottima “arma” con cui accaparrarsi una buona fetta di mercato. È stata svelata solo pochi giorni fa in occasione del Salone di Pechino: vediamola più da vicino.
A spingere la Chase 700 ci pensa un bicilindrico parallelo da 693 cm3 a quanto pare (cioè in base alle indiscrezioni circolanti sul web visto che di ufficiale non c’è ancora nulla) acquistato da CF Moto. Particolare di non poco conto, che subito ci fa pensare alla 700 CL-X, classica mixata a scrambler in chiave moderna di cui vi avevamo accennato bevente qui ma riguardo alla quale non sappiamo ad oggi praticamente nulla.
A livello ciclistico troviamo invece una forcella regolabile a steli rovesciati davanti e, dietro, un singolo ammortizzatore KYB. L'impianto frenante si affida a due dischi anteriori con sistema ABS e a un disco singolo al posteriore. L’aspetto è nel complesso curato, anche se forse - salvo il terminale di scarico posto centralmente sotto la moto - un po’ anonimo, specialmente per i gusti europei. Rimane da capire quando e se sarà presentata anche la “versione” Benelli destinata all’Europa. Ovviamente vi terremo aggiornati.
A spingere la Chase 700 ci pensa un bicilindrico parallelo da 693 cm3 a quanto pare (cioè in base alle indiscrezioni circolanti sul web visto che di ufficiale non c’è ancora nulla) acquistato da CF Moto. Particolare di non poco conto, che subito ci fa pensare alla 700 CL-X, classica mixata a scrambler in chiave moderna di cui vi avevamo accennato bevente qui ma riguardo alla quale non sappiamo ad oggi praticamente nulla.
A livello ciclistico troviamo invece una forcella regolabile a steli rovesciati davanti e, dietro, un singolo ammortizzatore KYB. L'impianto frenante si affida a due dischi anteriori con sistema ABS e a un disco singolo al posteriore. L’aspetto è nel complesso curato, anche se forse - salvo il terminale di scarico posto centralmente sotto la moto - un po’ anonimo, specialmente per i gusti europei. Rimane da capire quando e se sarà presentata anche la “versione” Benelli destinata all’Europa. Ovviamente vi terremo aggiornati.
Aggiungi un commento