QJ Motor arriva in Italia, ecco le moto e i prezzi
Il gruppo cinese Qianjiang Motorcycle è già presente sul nostro mercato, ma ora aggiunge anche il marchio QJ Motor. Ecco quali sono le moto in gamma e quanto costano
Conoscete da tempo il Gruppo Qianjiang Motorcycle, uno dei maggiori marchi cinesi, controllato dal Gruppo Geely, e cui fanno capo altre realtà ben conosciute sul nostro mercato come Benelli e Keeway Motor. Ora arriva anche sul mercato motociclistico italiano, attraverso il marchio QJ Motor e con una gamma sviluppata espressamente per il mercato europeo, con l’attenzione a un elevato rapporto qualità/prezzo.
Una gamma completa
I modelli abbracciano tre segmenti: adventouring, naked stradali e cruiser.
Due i modelli proposti per il primo: SRT 800, più stradale, e la variante SRT 800X con una interpretazione maggiormente rivolta al fuoristrada. Sono spinti da un bicilindrico in linea per il quale viene dichiarata una potenza di 76 CV, la forcella è prodotta dalla Marzocchi e l’impianto frenante impiega componentistica Brembo, Bosch e Sunstar. La SRT 800 costa 9290 euro f.c., la SRT 800X 9790 euro f.c.
La naked ha 77 CV
Per la categoria naked c’è la SRK 700 che si distingue per un eccellente rapporto qualità/prezzo, aggressiva e compatta. È spinta da un bicilindrico in linea da 77 CV e pesa 196 kg in ordine di marcia. Costa 6.490 euro f.c.
La Cruser è 300
La SRV 300 invece è una street cruiser con linee da lowrider e il serbatoio a goccia. Monta il ”regolamentare” (per questa categoria) motore bicilindrico a V longitudinale, un 300 cm³ con 37 CV di potenza, facile anche per chi è alle prime armi. Molto abbordabile anche il prezzo: 4890 euro f.c.