Salta al contenuto principale

Prova Benelli Imperiale 400 m.y. 2021, ecco come va! - VIDEO

Abbiamo provato la Benelli Imperiale 400 che, per il 2021 mantiene invariati prezzo, prestazioni e anima retrò. Arrivano l'omologazione Euro 5 e qualche leggero ritocco al look. Scoprite come va  con la nostra video prova
Ecco cosa cambia
Lanciata a fine 2019, la Imperiale 400 di Benelli approda al 2021 con una serie di novità tecniche ed estetiche pensate per migliorarne guidabilità e prestazioni.
Aggiornato alla Euro 5, il motore rimane il monocilindrico quattro tempi da 374 cm3 raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa. Invariate potenza e coppia che, nonostante la Euro 5, rimangono di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min e 29 Nm a 4500 giri. Il monocilindrico ha mantenuto la stessa configurazione della versione precedente ma ha subìto aggiornamenti nel sistema di aspirazione e scarico: in particolare, è stato introdotto il sistema di aria secondaria che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento e di conseguenza è stata ottimizzata la calibrazione della nuova centralina che ha consentito di mantenere le stesse prestazioni della versione precedente, riducendo però i consumi di carburante. Noi l'abbiamo provata a fondo, scoprite come va in questa video prova. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento