Promozioni scooter 125: ecco i modelli più scontati a gennaio
In alcuni casi gli sconti sul prezzo di listino arrivano anche a 500 euro. Ecco un elenco degli scooter 125 più convenienti
Ora che gli scooter 125 posso anche andare in tangenziali e autostrade diventano ancor apiù appetibili. Ecco una panoramica dei modelli più scontanti questo mese.
Aprilia
Bonus di 400 euro su SR GT 125
Prezzo di listino 3.999 euro
L’SR GT di Aprilia è uno scooter pensato per il commuting urbano a corto e medio raggio, ma capace anche di affrontare le "strade bianche". È disponibile con motori monocilindrici quattro tempi I-Get e sistema start & stop, si distingue per la linea “muscolosa” con dettagli da fuoristrada come il manubrio in tubo a vista, le gomme leggermente tassellate e sospensioni a lunga escursione (120 mm davanti e 102 mm dietro). L'impianto frenante è efficace: dischi da 260 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore. Il vano sottosella da 25 litri è spazioso, il parabrezza fumé non è regolabile e il vano portaoggetti nel retroscudo è dotato di presa USB. Il motore è brillante e offre buone prestazioni: per un uso urbano, il 125 va più che bene.
KYMCO
People S 125 CBS: sconto di 500 euro
(listino 3.290 euro)
Sul People S 125 CBS la posizione di guida è comoda, lo spazio per le gambe più che discreto, mentre la pedana stretta al centro permette di mettere i piedi a terra anche a chi è sul metro e 70. Il motore ha un buono spunto in partenza e una ripresa regolare fino alla massima velocità. Quest’ultima però non è elevata, ok per le tangenziali “limitate” a 90 km/h, meno per i trasferimenti autostradali. L'impianto frenante ha l'ABS anche sul 125, ma i comandi vanno azionati con decisione.
Altre offerte Kymco:
Sconto di 300 euro su People S 125 ABS
Prezzo listino 3.290 euro
Sconto di 200 euro sul People One 125
Prezzo listino 2.790 euro
Sconto di 200 euro su Dink 125
Prezzo di listino 3.590 euro
SYM
Sconto di 300 euro su JET 14
Prezzo di listino 2.899 euro
Il JET 14 ha un aspetto grintoso, ma è anche pratico e comodo. Monta “ruote medie” (14 pollici) e ha una sella spaziosa, peccato per il parabrezza basso che protegge poco, mentre chi è oltre il metro e 75 “tocca” lo scudo con le ginocchia. L’impianto frenante ha due dischi efficaci (davanti con profilo a margherita), buona la capacità di carico: nel sottosella ci sta un casco integrale e altri piccoli oggetti, sulla pedana piatta c'è spazio per una borsa e nel retroscudo c’è un piccolo portaoggetti con presa USB. Sullo sconnesso invece la forcella e i due ammortizzatori mostrano i loro limiti: faticano ad incassare buche e pavé. Nel traffico se la cava egregiamente, grazie al motore dotato di un buono spunto e al peso contenuto.
Altre offerte SYM:
Sconto di 100 euro Symphony 125 e Symphony 125 ST (con bauletto)
Prezzo listino 2.299 euro e 2.999
Vespa
Bonus di 500 euro sulla GTS 125
Prezzo di listino 5.999 euro
GTS 125
La GTS 125 è cara, ma con lo sconto diventa più abbordabile. La scocca d’acciaio offre tanto spazio al pilota, la sella ha un’imbottitura comoda e sta comodo anche il passeggero. La dotazione di serie è completa: oltre al controllo di trazione, c'è il telecomando keyless per l'accensione e l'apertura della sella, una pratica presa USB e il sistema Bike Finder per il riconoscimento del veicolo a distanza. Ben curate le finiture mentre la componentistica è di qualità. Il motore è potente e ben coadiuvato dalla trasmissione che innesta con estrema dolcezza e fluidità.