Salta al contenuto principale

Preparatevi per l’Italian Bike Week dal 13 al 17 settembre!

Nato da una costola della Biker Fest International, la bike week ruoterà attorno al villaggio costruito per l’occasione, saranno quattro giorni a tutto motore dedicati soprattutto al mondo del custom e a quello del fuoristrada e dell’adventouring

L’estate è iniziata eppure è già il momento di pensare a settembre: nel terzo fine settimana del mese, dal 14 al 17 settembre, torna la Italian Bike Week, il grande evento motoristico che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD), nato da una costola della Biker Fest International. È solo la seconda edizione ma già la prima ha ottenuto un successo notevolissimo con 40.000 presenze. A maggio l’evento internazionale, la Biker Fest, nella stessa sede ha sbriciolato tutti i record con addirittura 120.000 presenze.

Tutto su custom, fuoristrada e adventouring

La festa ruoterà attorno al villaggio costruito per l’occasione, saranno quattro giorni a tutto motore dedicati soprattutto al mondo del custom e a quello del fuoristrada e dell’adventouring, con un programma traboccante di iniziative. Quelle che riguardano gli appassionati del tassello faranno perno sulla Off Road Arena, 155.000 m2 all’interno dei quali verranno realizzati percorsi dedicati al cross e all’enduro: si sfideranno piloti professionisti, amatori e piloti in erba, il fettucciato principale, lungo circa 7 km, seguirà per buona parte il vecchio tracciato della prova speciale della leggendaria 12 Ore di Enduro.

C’è l’area Demo Ride

A tutto fuoristrada anche l’Area Demo Ride dove sarà possibile toccare con mano e provare su un circuito dedicato tutte le novità off-road e adventure portate dalle principali Case motociclistiche. Per tutti i “brutti, sporchi e cattivi” anche quest’anno verrà ripetuta la suggestiva notturna tassellata, 350 km di strade sterrate da percorrere in notturna arrivando fino in Slovenia e ritorno. Sono previste anche le Adventure Ride di MV Agusta, cavalcate esplorative di una settantina di chilometri fra strada e sterrato nei dintorni della manifestazione.

Nell’Area Luna Park il villaggio con stand, musica dal vivo, bancarelle, espositori e gastronomia. Imperdibile la Saturday Night Parade, la grande sfilata che riempirà le vie di Lignano con migliaia di moto e auto americane della 2a U.S.. Car on the Beach.

E siamo solo all’inizio, perché c’è ancora tempo ed è probabile che altre cose si aggiungano. State di sentinella e tenete controllato il sito della manifestazione: www.italianbikeweek.net.

 

Aggiungi un commento