Salta al contenuto principale

Ponti e festività 2022: il calendario per organizzare i viaggi in moto

Con la pandemia che ha ripreso a mostrare numeri sempre più alti, organizzare il prossimo viaggio in moto potrebbe essere un bell'esercizio per tenere alto l'ottimismo. In più il 2022 è un po’ più benevolo in fatto di ponti del 2021, ecco l'elenco completo delle "combinazioni" vincenti
Quando partire in moto?
Con la speranza che la pandemia finalmente si arresti e diventi un brutto ricordo già con l'arrivo della stagione primaverile, ora è il momento di pianificare quei momenti durante l'anno in cui ritagliarsi lo spazio per una piccola vacanza in moto. Il 2022, ve lo anticipiamo, sarà leggermente meno peggio in fatto di ponti e festività rispetto al 2021 appena passato. Vediamo cosa ci riserva il calendario.
Il primo spazio potremmo prendercelo già all'epifania, che cadendo di giovedì potrebbe essere perfetta per attaccarci il giorno seguente e fare un weekend lungo. Dopo la Befana bisognerà attendere fino a Pasqua e Pasquetta per godere di un altro giorno di festa.  Il mese di aprile vedrà un abbinamento di Pasqua (domenica 17 aprile) e Pasquetta (lunedì 18 aprile) con la festa della Liberazione (lunedì 25 aprile). Non sarà un ponte facile da percorrere ma disponendo "tatticamente" 4 giorni di ferie (19, 20, 21 e 22 aprile), si potrà godere di 10 giorni di pausa (dal 16 aprile al 25 aprile)
Niente da fare per il 1 maggio che capiterà di domenica. Bene invece il 2 giugno 2022 che capiterà di giovedì. Con venerdì 3 di ferie si potranno guadagnare 4 giorni di pausa. ​
Dopo Ferragosto che cade di lunedì, le prime buone notizie saltano a novembre: il giorno dei Santi, 1 novembre, sarà un martedì, per cui attaccandoci il lunedì precedente un weekend lungo è assicurato. Buone notizie, infine, per dicembre: weekend lungo all'Immacolata: l'8 dicembre sarà un giovedì. Natale 2022 sarà di domenica, ma almeno potremo sperare in una Vigilia non lavorativa, a differenza del 2021. Salvo anche lunedì 26 festivo. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento