Polini: per la Vespa arriva il nuovo kit Evolution 2
Da Polini arriva un nuovo cilindro sviluppato grazie all'esperienza maturata nel campionato Vespa Classic: il kit Evolution 2, si può montare su tutti i tipi di Vespa "piccola", è realizzato in Italia con materiali di prima qualità e promette un deciso aumento delle prestazioni
Image
News
Il nuovo kit Polini
Nato per le competizioni in pista nella categoria Vespa Classic 135, il nuovo kit Polini Evolution 2 si caratterizza per la possibilità di funzionare sia col motore nella posizione originale ma anche in quella "ruotata", utilizzata spesso nelle corse in pista, una soluzione che permette di liberare spazio e montare degli scarichi più efficienti in modo da ottenere più potenza ad ogni regime.
Si può montare su tutte le Vespa "piccole" della famiglia Primavera ed ET3, purché con albero motore di misura uguale a quello originale, il Kit Evolution 2 mantiene il sistema di alimentazione a valvola rotante e vanta caratteristiche tecniche raffinate: il cilindro, con alesaggio di 58 mm per una cilindrata di 135 cm3, è fuso in alluminio, mentre la canna con riporto Nikel-Silicio è stata studiata per migliorare lo scorrimento del pistone e contemporaneamente la resistenza all'usura e all’abrasione. Il pistone forgiato è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati; fusa in un unico pezzo la testa che ha anche due alette di raffreddamento in più rispetto all'originale, una soluzione necessaria per migliorare la dissipazione del calore prodotto dall'aumento delle prestazioni: il nuovo kit Polini Evolution 2, abbinato a uno scarico adeguato (sempre Polini...), permette di raggiungere una cavalleria vicina ai 20 CV. L'Evolution 2 è già in vendita al prezzo di 473 euro (codice prodotto 140.0218).
Nato per le competizioni in pista nella categoria Vespa Classic 135, il nuovo kit Polini Evolution 2 si caratterizza per la possibilità di funzionare sia col motore nella posizione originale ma anche in quella "ruotata", utilizzata spesso nelle corse in pista, una soluzione che permette di liberare spazio e montare degli scarichi più efficienti in modo da ottenere più potenza ad ogni regime.
Si può montare su tutte le Vespa "piccole" della famiglia Primavera ed ET3, purché con albero motore di misura uguale a quello originale, il Kit Evolution 2 mantiene il sistema di alimentazione a valvola rotante e vanta caratteristiche tecniche raffinate: il cilindro, con alesaggio di 58 mm per una cilindrata di 135 cm3, è fuso in alluminio, mentre la canna con riporto Nikel-Silicio è stata studiata per migliorare lo scorrimento del pistone e contemporaneamente la resistenza all'usura e all’abrasione. Il pistone forgiato è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati; fusa in un unico pezzo la testa che ha anche due alette di raffreddamento in più rispetto all'originale, una soluzione necessaria per migliorare la dissipazione del calore prodotto dall'aumento delle prestazioni: il nuovo kit Polini Evolution 2, abbinato a uno scarico adeguato (sempre Polini...), permette di raggiungere una cavalleria vicina ai 20 CV. L'Evolution 2 è già in vendita al prezzo di 473 euro (codice prodotto 140.0218).
Aggiungi un commento