Polini Italian Cup, novità per la stagione 2022
Tutto è pronto per la nuova stagione della Polini Italian Cup. Giunta ormai alla sua 18° edizione, tornerà in scena nel nuovo anno con cinque appuntamenti a partire dal prossimo 10 aprile e alcune novità regolamentari. Ecco tutti i dettagli e il calendario
Image
News
Col nuovo anno ormai alle porte, Polini ha presentato l'edizione 2022 della sua Italian Cup, che, compiuti 18 anni, promette diverse novità sia a livello tecnico che di regolamento. Vediamole più nel dettaglio.
Prima di tutto c'è il grande ritorno della categoria 70 Evolution, che porterà così a 4 le classi del campionato: 70 Evolution, 70 Amatori, 70 Super Sport e 100 Big Evo Open. I primi 7 classificati della categoria Amatori 2021 passeranno automaticamente in Super Sport. Inoltre, le classifiche 2021 saranno analizzate per raggruppare al meglio i piloti dello stesso livello e rendere le categorie più omogenee e competitive. Ulteriori aggiornamenti tecnici riguardano poi l’obbligo, per tutte le classi, di utilizzare la nuova forcella Polini codice 050.2655. Una scelta, come spiegano gli organizzatori, finalizzata alla sicurezza dei piloti in gara. Infine, vengono rivisti i parametri di peso per le 3 categorie 70 cm3, che diventano fino a 140 kg con carburatore Ø19, fino a 150 kg con carburatore Ø24 e oltre 160 kg con carburatore Ø28. Ultima novità riguarda poi la scelta delle gomme: il fornitore ufficiale delle diventerà PMT con disponibilità di due mescole. In caso di asfalto asciutto ci sarà l’obbligo del monomarca, mentre con il bagnato la scelta degli pneumatici sarà libera.
Calendario Polini Italian Cup 2022
Patrocinata dalla FMI, l’Italian Cup si comporrà di cinque tappe:
- 10 aprile LATINA
- 1 maggio POMPOSA (FE)
- 5 giugno OTTOBIANO (PV)
- 10 luglio ADRIA (RO)
- 18 settembre POMPOSA (FE)
Prima di tutto c'è il grande ritorno della categoria 70 Evolution, che porterà così a 4 le classi del campionato: 70 Evolution, 70 Amatori, 70 Super Sport e 100 Big Evo Open. I primi 7 classificati della categoria Amatori 2021 passeranno automaticamente in Super Sport. Inoltre, le classifiche 2021 saranno analizzate per raggruppare al meglio i piloti dello stesso livello e rendere le categorie più omogenee e competitive. Ulteriori aggiornamenti tecnici riguardano poi l’obbligo, per tutte le classi, di utilizzare la nuova forcella Polini codice 050.2655. Una scelta, come spiegano gli organizzatori, finalizzata alla sicurezza dei piloti in gara. Infine, vengono rivisti i parametri di peso per le 3 categorie 70 cm3, che diventano fino a 140 kg con carburatore Ø19, fino a 150 kg con carburatore Ø24 e oltre 160 kg con carburatore Ø28. Ultima novità riguarda poi la scelta delle gomme: il fornitore ufficiale delle diventerà PMT con disponibilità di due mescole. In caso di asfalto asciutto ci sarà l’obbligo del monomarca, mentre con il bagnato la scelta degli pneumatici sarà libera.
Calendario Polini Italian Cup 2022
Patrocinata dalla FMI, l’Italian Cup si comporrà di cinque tappe:
- 10 aprile LATINA
- 1 maggio POMPOSA (FE)
- 5 giugno OTTOBIANO (PV)
- 10 luglio ADRIA (RO)
- 18 settembre POMPOSA (FE)
Aggiungi un commento