Polini a EICMA 2024: ecco tutte le novità
Polini a EICMA non ha deluso le attese degli appassionati. Dalle marmitte Original 2 per scooter 50 2T ai kit di alimentazione completi, l'azienda bergamasca si conferma leader dell'after market
Polini è presente a EICMA 2024 con una vasta gamma di novità dedicate a scooter, Vespa e moto. Vediamo nel dettaglio le principali novità presentate al Salone di Milano
Marmitte Original 2: l'evoluzione di un classico
Pensate per gli scooter 50 2T, le marmitte omologate Polini Original 2 rappresentano un'evoluzione delle apprezzate marmitte Original. Disponibili per motori Piaggio, Yamaha Minarelli e Peugeot, le Original 2 coniugano un design discreto con un'anima sportiva. Realizzate interamente in Italia, le marmitte Original 2 sono progettate per massimizzare le prestazioni del motore, mantenendo al contempo una buona silenziosità grazie alle paratie interne rivestite con lana di vetro.
Kit di alimentazione completi: prestazioni al top
Forte del successo dei carburatori CP, Polini ha ampliato la sua offerta con una linea di impianti di alimentazione completi per scooter, Vespa e moto a 2T. Ogni kit è progettato per garantire il massimo delle prestazioni e dell’efficienza per specifici modelli di moto e può includere: collettore per ottimizzare il flusso dell’aria e del carburante, filtro aria ad alta efficienza, carburatore calibrato e valvola lamellare per una migliore risposta del motore. I carburatori CP Polini, realizzati in alluminio e disponibili in un’ampia gamma di diametri, si distinguono per le dimensioni compatte, il peso ridotto e l'esclusivo disegno del condotto di aspirazione, che ottimizza i flussi dell’aria.
Gruppi termici per scooter 50 4T: più potenza e affidabilità
Polini ha ampliato anche la gamma di gruppi termici per scooter 50 4T Aprilia, Piaggio, Zip, Liberty e Vespa. Due le nuove soluzioni proposte: un gruppo termico in ghisa Ø49 per Piaggio e Vespa, che assicura prestazioni elevate e affidabilità, e un kit in alluminio e ghisa Ø49 per Aprilia SXR 50 4T, che garantisce prestazioni eccezionali e un ottimo smaltimento del calore. Entrambi i kit sono frutto di un’attenta progettazione e di rigorose fasi di test, garantendo agli scooteristi un prodotto di alta qualità, affidabile e durevole nel tempo. Per ottenere il massimo dell’efficienza, Polini consiglia di abbinare ai nuovi gruppi termici la centralina ECU, il variatore HI-SPEED e il kit rapporti allungati.
E-bike: la rivoluzione della mobilità urbana
Polini ha presentato a EICMA 2024 due prototipi di e-bike senza cambio.Eliminare il cambio marcia dalle e-bike offre numerosi vantaggi, soprattutto nell'utilizzo cittadino. La guida diventa più fluida e intuitiva, riducendo lo stress e le distrazioni tipiche del traffico urbano. Inoltre, l'assenza del cambio semplifica la manutenzione e riduce i costi di gestione. I prototipi presentati da Polini sono equipaggiati con il motore E-P3+, un'unità potente e affidabile che offre cinque livelli di assistenza alla pedalata. Il rapporto singolo, abbinato ai diversi livelli di assistenza, permette di personalizzare l'esperienza di guida in base alle proprie esigenze e di affrontare anche lunghe percorrenze con il minimo sforzo.