Polini conferma la crescita nel mercato delle e-bike con E-P3+
Polini sta progressivamente aumentando la propia presenza anche nel settore della mobilità sostenibile e i risultati le danno ragione: il 2023 è stato un anno d’oro per il fatturato e-bike, cresciuto del 25% rispetto al 2022
Polini corre all’Italian Bike Festival
Punto di riferimento per ciò che riguarda produzione di parti speciali per scooter e ciclomotori, Polini sta progressivamente aumentando la propia presenza anche nel settore della cosiddetta mobilità sostenibile. Fin dal lancio del primo motore per bici a pedalata assistita, anno dopo anno l’azienda di Bergamo ha infatti aumentato gli investimenti nel mercato e-bike, allargando la propria offerta con prodotti correlati come batterie e display.
Anno d'oro
Non per nulla, il 2023 è stato per Polini un anno d’oro da questo punto di vista, con un incremento notevole del fatturato e-bike, cresciuto del 25% rispetto all'anno precedente. Un segno positivo testimoniato tra l’altro anche dall’espandersi del portfolio clienti: se all’inizio dell’anno Polini ha presentato la nuova partnership con Cipollini, in occasione del prossimo Italian Bike Festival al Misano World Circuit Marco Simoncelli, l’Azienda ufficializzerà 3 nuovi clienti, cioè Olimpia, Nilox, Mechane. "Siamo lieti di confermare che anche nel 2023 Polini continua la sua curva di crescita, registrando un aumento del fatturato e degli investimenti”, ha dichiarato in merito Saimon Polini, Responsabile Marketing Polini Motori. “La produzione è solida, e i livelli di vendite dei motori E-P3+ e di tutti i prodotti correlati, come batterie e display, sono in aumento. Dato il continuo incremento del mercato delle biciclette a pedalata assistita - ha aggiunto Polini - è evidente che il settore delle e-bike rappresenta una grande opportunità di crescita, e ciò ci spinge a guardare avanti con grande ottimismo e prospettive positive”.